Al Ferrari di Susa anche i corsi serali Si svolgeranno presso l’Istituto in orario serale dalle ore 17 alle 22 dal lunedì al venerdì

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Al Ferrari di Susa anche i corsi serali. Avete interrotto gli studi e desiderate completarli con il conseguimento di un diploma? Con i corsi serali è possibile ottenere il diploma di scuola superiore o la qualifica professionale. I titoli di studio rilasciati dai corsi serali hanno lo stesso valore di quelli che si ottengono nei corsi tradizionali diurni. La scuola offre 2 diplomi: Professionale Statale Industria e Artigianato e Professionale Statale. Il primo indirizzo denominato Manutenzione ed Assistenza Tecnica, il secondo indirizzo Servizi Commericali. Il diplomato di istruzione professionale in “Manutenzione e Assistenza Tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.

AL FERRARI

Il diplomato di “Servizi Commerciali” è in grado di contribuire a gestire i processi amministrativi e commerciali delle aziende anche nell’attività di marketing. Orientarsi nell’ambito socio-economico del proprio territorio, ricercare ed elaborare dati concernenti i mercati individuando le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali. I corsi si svolgeranno presso l’istituto “E. Ferrari” di Susa in orario serale dalle ore 17.00 – 22.00 da lunedì a venerdì. Nell’anno scolastico 2009/10 si sono diplomati i primi allievi del corso serale a seguito dell’attivazione dei corsi POLIS sezione aziendale e, successivamente, sezione tecnico delle industrie elettriche, rispondendo così alle forti necessità del territorio in ambito di riqualificazione professionale. Il funzionamento del progetto POLIS è piuttosto semplice.

PER ADULTI

Tutti gli adulti ammessi al corso hanno la possibilità di ottenere il diploma di scuola superiore con solo tre anni di corso, invece dei consueti cinque previsti negli ordinamenti normali. I corsi, inoltre, avranno un monte ore ridotto: circa 600 ore l’anno contro le oltre mille di ogni singolo anno di scuola superiore ordinaria. Contestualmente sarà possibile ottenere un titolo di formazione professionale  (coerente con l’indirizzo del corso) riconosciuto dalla Regione Piemonte già a partire dal primo anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!