Al Comune di Moncenisio arriva la Fibra Ultraveloce sotto la pavimentazione in pietra

MONCENISIO – Al Comune di Moncenisio arriva la Fibra Ultraveloce sotto la pavimentazione in pietra (Comunicato Comune Moncenisio).

LAVORI AL COMUNE DI MONCENISIO

In queste settimina si stanno ultimando, nel centro storico del Comune di Moncenisio, i lavori legati alla pavimentazione. Si tratta della sostituzione del manto asfaltato con un più consono e tradizionale livello calpestabile in pietra. Un ritorno al passato con una percorribilità e una sicurezza al passaggio secondo le normative richieste. Ora l’architettura urbanistica rispecchia l’anima montana del borgo, facendo un notevole passo avanti nella rivalutazione dell’abitato. Si tratta di un intervento voluto dall’amministrazione come opera di risistemazione e valorizzazione del Comune.

LA FIBRA ULTRAVELOCE

Non solo funzionalità ed estetica, ma anche tecnologia. Infatti, prima della posa della pietra, nel sottosuolo è stata posata la rete di fibra Ultraveloce Internet. Spiega il sindaco Mauro Carena. “Si tratta di una rete a banda larga ultraveloce costituita da cavi in ​​fibra ottica che possono caricare e scaricare almeno 300 megabyte al secondo di informazioni. Significa che i dati possono volare lungo reti da e per Moncenisio”. Quindi un doppio intervento che tende a favorire l’urbanizzazione e la frequentazione del borgo alpino che si avvicina sempre più i servizi. Ai 1460 metri di quota del Moncenisio il servizio di connessione Ultraveloce permette di poter lavorare e connettersi in modalità Smart working.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.