Al Cinema di Condove: “Il Mulo amico in guerra e in pace” di Riccardo Balzarotti Kämmlein

CONDOVE – Al Cinema di Condove: “Il Mulo amico in guerra e in pace” di Riccardo Balzarotti Kämmlein (Comunicato ANCR).

SERATA SUGLI ALPINI AL CINEMA DI CONDOVE

In occasione del 90° anno fondativo del Gruppo Alpini di Condove e del Centenario della Sezione Valle Susa, abbiamo deciso di organizzare una serata in omaggio agli Alpini per ringraziarli della collaborazione che sempre riservano all’Associazione e, più in generale, alla società civile tutta.

IL MULO E GLI ALPINI

Il Mulo amico in guerra e in pace è un testo ideale per la serata in quanto questo animale gli alpini costituiscono un’unica epopea sarà il protagonista della serata a Condove. Il cammino lo hanno cominciato insieme, nel 1872 quando nacque il corpo. Da allora i muli sono stati ovunque fedeli alleati dei soldati. Soprattutto nella Guerra bianca del primo conflitto mondiale senza questi animali le penne nere non avrebbero mai portato fino a quote di 3mila metri salmerie, obici, cannoni, munizioni, mitraglie e ogni altra diavoleria che poteva servire per costruire basi, capisaldi, batterie per i reparti. A questo animale gli alpini sono affezionati e anche le ultime generazioni lo celebrano come un simbolo senza il quale la loro storia avrebbe preso una strada diversa.  La serata si svolgerà venerdì 28 ottobre alle ore 21 presso il Cinema condovese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.