Sabato 2 dicembre al Castello di Condove l’Associazione Progetto Salute propone incontri sul Movisenso

CONDOVE – Al Castello di Condove l’Associazione Progetto Salute propone incontri sul Movisenso.

IL MOVISENSO AL CASTELLO DI CONDOVE

Spiega Sara Ricuperati, psicologa psicoterapeuta psicosofa. “È una pratica di esplorazione guidata del movimento spontaneo volta a favorire il contatto con la nostra natura. È una sorta di allenamento olistico, che contempla l’essere umano come intero e lavora insieme dai livelli più fisici a quelli più sottili. Allo stesso tempo è una pratica di consapevolezza in cui il movimento e le sensazioni (i “sensi”) sono intesi come strumenti di ricerca interiore (di “senso”). Si poggia sul piano teorico sul ruolo ormai ampiamente riconosciuto in ambito psicologico negli ultimi decenni del nostro sostrato senso-motorio che fonda e funge da base ai processi mentali anche più complessi. Offrirsi la possibilità di scoprire le proprie potenzialità su quel piano apre a una maggiore libertà anche sul piano emotivo e di pensiero“.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

È aperto a tutti dai 14 anni in su. Non è necessario avere competenze pregresse, anche perché si fonda sul principio che ognuno moduli il movimento in accordo al proprio sentire. Può essere utile e interessante anche in presenza di limitazioni al movimento. È da tenere conto nei mesi freddi che siamo all’aperto: il freddo è un elemento della natura che ci stimola nella pratica, ma è chiaro che è da mettere in conto.

GLI APPUNTAMENTI 2023

  • 2 dicembre

GLI APPUNTAMENTI 2024

  • 27 gennaio
  • 24 febbraio
  • 23 marzo
  • 20 aprile
  • 18 maggio
  • 8 giugno

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.