Al Canile 100 code di Acsel c’è Scooter, simil pastore tedesco

S.ANTONINO – Al Canile 100 code di Acsel c’è Scooter, simil pastore tedesco nato nel 2016. E’ un cane con un carattere buono, molto tranquillo ed educato. E’ anche molto sveglio ed intelligente e ama stare insieme alle persone a farci coccolare o fare attività con loro, è davvero un cane stupendo, cosa aspettate? Venite a conoscerlo. E’ un cane di taglia media. Non adozione in famiglie che hanno già altri cani maschi.

L’ENPA

L’Ente Nazionale Protezione Animali è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fu fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871. L’ENPA svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali.  Opera solo grazie all’aiuto di chi condivide le sue finalità. L’ente è organizzato in coordinamenti regionali e in sezioni. Attualmente le sezioni sono circa 160. L’Ente è riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente italiano quale associazione nazionale di protezione ambientale. L’ENPA realizza periodiche assemblee ed incontri, sia istituzionali che di informazione interna, rivolti agli associati. Una volta all’anno viene inoltre svolto un seminario di aggiornamento sulle tematiche destinato ai responsabili locali. L’Ente lavora per il ricovero per animali, il benessere e la protezione dai maltrattamenti. L’ENPA inoltre promuove l’affidamento a privati oppure curando il recupero degli stessi sotto il profilo medico o psicologico.

IL CANILE 100 CODE DI SANT’ANTONINO

La struttura del Canile Acsel è destinata al ricovero di animali selvatici e allo svolgimento di particolari servizi. Ad esempio di pronto soccorso di animali randagi feriti o malati, o il trasporto di animali, tramite mezzi appositamente attrezzati. Per le necessità il Canile 100 Code di Acsel ha strutture attrezzate di cura e terapia per animali. Quindi medici veterinari convenzionati, che offrono un servizio sia ai soci sia alla generalità dei cittadini. Le finalità principali del Canile 100 Code sono molte. L’accoglienza dei cani randagi accalappiati, il recupero dei cani provenienti dai sequestri da combattimento clandestino.