“Aiutaci ad aiutarti” è l’invito della Farmacia Reviglio di Giaveno

Farmacia Reviglio

GIAVENO – “Aiutaci ad aiutarti, io resto in farmacia, tu resta a casa” è l’invito della Farmacia Reviglio di Giaveno. In questi giorni di emergenza Coronavirus il farmacista è in prima linea. Molto spesso a riflettori spenti, per difendere i suoi pazienti che hanno bisogno di cure. Infatti si trova spesso ad essere il primo contatto con il paziente che ha problemi di salute o con i suoi parenti, facendo da autentico scudo sanitario per la comunità. “Molti in questi giorni ci stanno definendo eroi, ma noi siamo in farmacia per fare il nostro dovere. Con lo spirito di missione di sempre, che oggi consiste nell’aiutare le persone a battere l’emergenza coronavirus”.

COSA PUOI FARE PER AIUTARCI?

  • In farmacia rispetta la distanza di sicurezza comunicata dal Ministero della Salute.
  • Se necessario, in presenza di più clienti, attendi il tuo turno fuori dalla farmacia.
  • Non portare le mani alla bocca prima di consegnare le ricette al tuo farmacista.
  • Se hai sintomi influenzali resta a casa e chiama il medico curante o il numero verde regionale.
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici se non prescritti dal medico.
  • Non spazientirti con chi è al banco se non trovi quello che stai cercando, ogni giorno ci adoperiamo per fornirti tutte le cure di cui hai bisogno.

LA CROCE ROSSA ITALIANA PER TE

CRI per te” è il servizio di spesa e farmaci a domicilio, per tutti i comuni della Val Sangone gestito dal Comitato di Giaveno della Croce Rossa Italiana. È rivolto a tutti gli anziani (over 65), alle persone fragili e agli immunodepressi. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde “CRI per le persone800 065510. È possibile così concordare con gli operatori la consegna a casa grazie all’aiuto dei volontari. Il costo della spesa e dei farmaci è a carico del richiedente. La consegna dei generi alimentari verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. I farmaci solo dalle 9 alle 12.

La Farmacia Reviglio è aperta dal lunedì al venerdì 8,15/12,45 – 15,00/19,45. Sabato 8,00/12,45 – 15,00/19,30.

Farmacia Reviglio – Via Stazione, 10. Giaveno – Tel. 0119376066 – Fax. 0119379714 – Whatsapp 3939147040 – E-mail: farmaciareviglio@alice.it