Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte, a ieri inoculate 6.609.572 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte, a ieri inoculate 6.609.572 dosi. Sono 7.597 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 2.065 è stata somministrata la seconda dose, a 4.580 la terza dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 327 i 12-15enni, 605 i 16-29enni, 591 i trentenni, 510 i quarantenni, 417 i cinquantenni, 202 i sessantenni, 148 i settantenni, 1.101 gli estremamente vulnerabili e 2.527 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 6.609.572 dosi, di cui 2.977.949 come seconde e 293.147 come terze, corrispondenti al 92,1% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte.

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Finora i medici di famiglia hanno effettuato 158.836 vaccinazioni antinfluenzali.

DA OGGI DOSE DI RICHIAMO PER LE PERSONE VACCINATE ALL’ESTERO CON UN VACCINO NON AUTORIZZATO DA EMA

Da oggi le persone vaccinate all’estero con un vaccino non autorizzato da EMA potranno ricevere una dose di richiamo con vaccino a m-Rna (Pfizer o Moderna), a partire da 28 giorni e fino ad un massimo di 6 mesi dal completamento del ciclo primario. La Regione Piemonte, sulla base della circolare della Ministero della Salute, ha informato le Aziende sanitarie, fornendo le disposizioni operative. Sulla base delle indicazioni ministeriali, dunque, i cittadini che si sono vaccinati all’estero e che attualmente si trovano in Piemonte potranno accedere direttamente all’hub vaccinale di loro riferimento (l’elenco è disponibile sul sito www.regione.piemonte.it), purché in possesso della documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione. La circolare precisa anche che, superato il termine massimo di 6 mesi dal completamento del ciclo primario con il vaccino non autorizzato da EMA, così come in caso di mancato completamento dello stesso, è possibile procedere con il ciclo vaccinale primario completo con vaccino a m-Rna. Il completamento del ciclo vaccinale integrato consentirà ai cittadini interessati di ottenere il Green pass.

VACCINATI CON JOHNSON&JOHNSON: DA OGGI RICHIAMO CON ACCESSO DIRETTO PER CHI HA FATTO IL VACCINO DA ALMENO 6 MESI

Sempre da oggi è previsto l’accesso diretto presso gli hub vaccinali anche per i soggetti over 18 anni vaccinati con J&J. Coloro che hanno ricevuto la monodose da almeno 6 mesi potranno effettuare il richiamo con un vaccino a mRna (Pfizer o Moderna), sulla base delle indicazioni dell’autorità sanitaria nazionale. Da lunedì 8 novembre, oltre all’accesso diretto, sarà possibile prenotarsi anche sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.