TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 5.135.917 dosi. Sono 23.339 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 9.374 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 2.253 i 12-15enni, 6.948 i 16-29enni, 3.769 i trentenni, 3.023 i quarantenni, 2.246 i cinquantenni, 2.566 i sessantenni, 1.133 i settantenni, 281 gli estremamente vulnerabili e 178 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 5.135.917 dosi (di cui 2.329.391 come seconde), corrispondenti al 98,3 % di 5.247.380 finora disponibili per il Piemonte.
GREEN PASS
Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass). È possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:
- 1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi).
- 2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
DOVE E QUANDO
Questa documentazione è richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto:
- Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso.
- Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi.
- Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre.
- Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso.
- Sagre e fiere, convegni e congressi.
- Centri termali, parchi tematici e di divertimento.
- Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione.
- Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
- Concorsi pubblici.
LE SANZIONI
Il decreto prevede che le multe vadano da 400 a 1.000 euro per chi accede senza il certificato verde, o con uno non valido o scaduto, a luoghi o eventi per cui è previsto l’obbligo di presentare il documento. La stessa sanzione è prevista per l’esercente o il gestore, ritenuti responsabili degli ingressi. I gestori sono tenuti a verificare che l’accesso ai servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.
LA PUBBLICITÀ ONLINE
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.