Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 332.679 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte. Sono 7.706, di cui 3.657 ultra80eeni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.05). A 430 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto, all’inoculazione di 332.679 dosi (delle quali 135.558 come seconda). Corrispondenti al 77.6% delle 428.670 finora disponibili per il Piemonte. In queste ore, intanto, è arrivata la nuova fornitura di 51.480 dosi del vaccino Pfizer.

LE ADESIONI

In Piemonte prosegue intanto la raccolta di adesioni per la fase della campagna di vaccinazioni anti Covid rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Sono 298.144 le richieste ricevute finora: 62.387 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 235.757 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).


Widget not in any sidebars

DAL 15 FEBBRAIO

La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 della Regione Piemonte è iniziata lunedì 15 febbraio. I medici di medicina generale hanno iniziato a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Sempre dal 15 febbraio anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università può esprimere la volontà di farsi vaccinare. Utilizzando in questo caso l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato proprio al personale scolastico. Le modalità delle due fasi sono state illustrate dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, dal commissario generale dell’Unità di Crisi Vincenzo Coccolo. E dal commissario dell’Area giuridico-amministrativa Antonio Rinaudo, dal consulente strategico Covid della Regione Pietro Presti e dal Capo di Gabinetto della Giunta Gian Luca Vignale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.