Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.881.080 dosi

vaccino

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.881.080 dosi. Sono 35.288 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19). A 22.935 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati in particolare, sono 5.040 i 16-29enni, 2.759 i trentenni, 4.193 i quarantenni, 10.380 i cinquantenni, 3.379 i sessantenni, 4.984 i settantenni, 754 gli estremamente vulnerabili e 241 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3.881.080 dosi (di cui 1.362.446 come seconde), corrispondenti al 90,1% di 4.307.550 finora disponibili per il Piemonte (percentuale leggermente inferiore a quella di ieri perché comprensiva del caricamento in piattaforma delle dosi di AstraZeneca).

AL VIA SUL PORTALE IL CAMBIO DATA: 6.119 NELLA PRIMA GIORNATA. LA POSSIBILITÀ DI ANTICIPARE O POSTICIPARE È VINCOLATA ALLA DISPONIBILITÀ DI POSTI LIBERI NELLE AGENDE DELLE ASL

Sono 6.119 gli spostamenti di data effettuati oggi dai cittadini, primo giorno in cui era possibile, sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it: 3.522 per la prima dose e 2.597 per la seconda dose. Si ricorda ai cittadini che la possibilità di anticipare o posticipare la data di somministrazione è vincolata alla disponibilità di giorni liberi nelle agende di prenotazioni delle rispettive Asl di appartenenza. È possibile modificare la propria data di convocazione per il vaccino, in caso di necessità per motivi di salute, lavoro, studio o viaggio. La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo, quest’ultimo naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base all’età e al tipo di vaccino.

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, è possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.