BARDONECCHIA – Una grave perdita ha colpito il mondo degli sport invernali e, in particolare, lo snowboard. All’etĆ di 62 anni ĆØ venuto a mancare Andrea Grisa, per tutti “Lisco”, una figura cardine e uno dei veri pionieri dello snowboard in Italia. Originario di Bardonecchia, Grisa ĆØ stato tra i primissimi a introdurre la tavola da snowboard nel nostro paese a metĆ degli anni ’80, contribuendo in modo fondamentale alla diffusione e allo sviluppo di questa disciplina. Maestro di sci e snowboard, Lisco ha dedicato la sua lunga carriera alla crescita del movimento. Ha ricoperto il ruolo di allenatore della squadra azzurra di snowboard fino al 2006, guidando generazioni di atleti. Successivamente, ha continuato a contribuire attivamente alla formazione teorica e alla didattica dello sport, trasmettendo la sua vasta conoscenza e passione.
Addio ad Andrea “Lisco” Grisa, pioniere dello snowboard italiano
Oltre al suo impegno nello sport, Andrea Grisa era un grande appassionato di musica. Molti lo ricordano con affetto impegnato alla chitarra elettrica, uno strumento che lo accompagnava quasi costantemente, testimonianza della sua poliedrica personalitĆ . Nello scorso mese di settembre, Grisa era stato vittima di un gravissimo incidente in bicicletta, dal quale purtroppo non si ĆØ più ripreso. Andrea Grisa lascia la compagna Manuela, il fratello Guido e il nipote Stefano. “Il Presidente Flavio Roda e tutta la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) esprimono il loro più sentito cordoglio alla famiglia per la perdita dell’amico Andrea, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti e nella storia dello snowboard italiano“.

































