TORINO – Lunedì 13 dicembre, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo a Torino, si sono tenuti in forma privata i funerali di Giorgio Molino, 88 anni, attore comico, mimo, autore e regista, e direttore artistico della sua Compagnia Comica Giorgio Molino. Erede della tradizione del teatro piemontese, che ha avuto come pilastri Macario, Campanini e Ferrero, Giorgio Molino ha fatto divertire per anni migliaia e migliaia di amanti del teatro con una carriera ricca di successi. Sono numerose le sue commedie, tra cui “Finestre sul Po” in cui interpretava uno dei suoi personaggi più riusciti don Felice Cavagna. A Susa aveva recitato più di una volta sul palco del Teatro Cenisio.
IL TEATRO
Fin da giovanissimo si avvicina allo spettacolo e a 12 anni debutta sul palco del Carignano per partecipare allo spettacolo “Bimbi alla Ribalta”. Sarà poi attore di prosa, attore comico, autore di testi e commedie teatrali, lavorerà anche al fianco di Jacques Tati e di Mac Rooney e poi ancora teatro e tanto teatro. Molino ha partecipato anche ad alcuni sceneggiati televisivi della Rai, ma la sua vera passione era il teatro. Conclude la sua carriera come direttore artistico della Compagnia Comica Giorgio Molino. Nel 2017, all’età di 84 anni, Molino annuncia l’addio alle scene.
IL SIPARIO
È morto venerdì 10 dicembre e a darne notizia è stata la figlia Eva sui social. “Ha chiuso il sipario sulla sua lunga vita, colma di carisma, personalità ed applausi. Sono certa che dove è ora sta già lavorando su nuove produzioni teatrali in compagnia di tanti altri magnifici interpreti che lo stavano aspettando”. Dopo i funerali, per sua volontà, Molino è stato condotto presso il Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale di Torino.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.



































