Ad Avigliana due giorni di fiera tra Drubiaglio e piazza del Popolo

Avigliana, la cipolla di Drubiaglio

AVIGLIANA – Sabato 3 novembre a Drubiaglio si svolgerà la fiera agricola. Domenica 4 si terrà la fiera commerciale lungo corso Laghi a Avigliana in piazza del Popolo e in via Fratelli Cervi. Per la fiera agricola saranno presenti numerosi banchi di produttori agricoli, alimentari tipici regionali. Non mancheranno attrezzature agricole, animali da fattoria, bovini, capre e pecore. Nel pomeriggio, alle 15:30, ci sarà lo spettacolo con i cavalli dei gruppi l’Estancia e Dreamers. Sarà presente anche l’associazione Asino Volante, e l’unità cinofila di soccorso persone. Presso l’asilo don Campagna le associazioni la Famija ed Drubiaj organizzeranno giochi in piazza per i più piccoli.

Le cipolle bionde piatte alla fiera di Drubiaglio

Alla fiera di Drubiaglio i più piccoli si potranno divertire con lo scivolo gonfiabile in piazzetta Sant’Anna, la falconiera Irene con i suoi rapaci e Sally. Ci sarà anche la trucca bimbi in via Blandino. Non mancheranno le cipolle bionde piatte di Drubiaglio, gustosa specialità del territorio. L’associazione Progetto per Le Valli organizzerà la seconda edizione del concorso riservata ai produttori certificati che coltivano la cipolla bionda piatta . Una filiera corta dal seme al prodotto da consumare e un’occasione per conoscere le tipicità della bassa Valsusa. Ogni anno la fiera porta in paese anche molti visitatori che apprezzano e cercano i prodotti a km 0.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!