Avigliana: uno yacht di 13 metri nella rotonda alle porte della città

(foto Marika Cricelli)

AVIGLIANA – Uno yacht di 13 metri nella rotonda alle porte della città di Avigliana. D’ora in poi chi arriva ad Avigliana non potrà non notare l’originale e suggestiva installazione che è stata inaugurata oggi. Uno yacht di 13,35 metri alle porte della città. Si tratta di un Azimut 43. Da decenni il cantiere e la città sono infatti uniti da un forte legame, un dare e avere costante. In cui ciascuno rappresenta una risorsa centrale e strategica per l’altro. Dopo aver celebrato il 50esimo anniversario nelle più rinomate località mondiali, l’azienda di Paolo Vitelli ha scelto di dedicare ai suoi dipendenti e alla Città di Avigliana. La festa conclusiva di questo fantastico anno ricco di traguardi. Un modo per rendere omaggio a chi ogni giorno contribuisce con passione, dedizione e impegno a fare dell’azienda il leader nella nautica mondiale.

AZIMUT YACHTS CELEBRA I SUOI 50 ANNI

Nello stesso giorno in cui le porte del cantiere si sono aperte ai lavoratori e ai loro familiari, è stata inaugurata una singolare installazione. Un Azimut 43 fa bella mostra di sé alle porte della città di Avigliana, quale simbolo del legame tra territorio e azienda. D’ora in poi chi arriva ad Avigliana non potrà non notare l’originale e suggestiva installazione che è stata inaugurata oggi. Uno yacht di 13,35 metri alle porte della città. Si tratta di un Azimut 43, storico modello del cantiere che celebra il rapporto con il territorio. Da decenni il cantiere e la città sono infatti uniti da un forte legame, un dare e avere costante, in cui ciascuno rappresenta una risorsa centrale e strategica per l’altro.

LE FAMIGLIE IN AZIENDA

A partire dalle 14, circa duemila ospiti, tra dipendenti e familiari, sono stati accolti all’interno dell’azienda. Momento clou del pomeriggio, dopo la cerimonia del taglio del nastro che ha inaugurato ufficialmente l’installazione, alla presenza delle principali autorità cittadine e dei vertici del cantiere, è stato quello che ha visto diventare protagonisti i dipendenti con la maggiore anzianità. Coloro che hanno maturato 25, 30 anni e oltre tre decenni di permanenza in azienda (in tutto 41 persone) sono stati festeggiati e premiati personalmente da Paolo Vitelli per il loro spiccato impegno e la loro fedeltà.

DA AVIGLIANA AL MONDO

DA Il presidente del Gruppo Azimut|Benetti ha commentato: “Non potevamo scegliere un modo migliore per concludere quest’anno di festeggiamenti. Dopo aver celebrato il nostro anniversario durante i principali eventi nautici mondiali e in città di richiamo internazionale come New York o Dubai, abbiamo pensato al nostro cantiere di Avigliana perché è qui che c’è il cuore pulsante della nostra realtà. Speriamo di rappresentare un motivo di orgoglio per questa città e ci sentiamo parte integrante e fondamentale della storia e della realtà quotidiana di questo territorio. Abbiamo organizzato il family day per ringraziare tutti i lavoratori e per festeggiare con le loro famiglie questo straordinario percorso: è anche grazie al loro impegno che siamo diventati un leader di fama mondiale“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!