Ad Avigliana non c’è il servizio Scuolabus. L’opposizione: “Il Comune non garantisce servizi essenziali”

Avigliana Scuola Ferrari

AVIGLIANA – Ad Avigliana non c’è il servizio Scuolabus. L’opposizione: “Il Comune non garantisce servizi essenziali”.

AD AVIGLIANA NON C’È LO SCUOLABUS

Scrivono dal Gruppo Gruppo Consiliare Progetto Adesso Avigliana. ““Una brutta notizia ha colto di sorpresa le famiglie e gli studenti di Avigliana a pochi giorni dal rientro in classe: niente scuolabus per quest’anno. Le giustificazioni date, quali l’innalzamento dei costi e la difficoltà nel reperire autisti da parte delle aziende, non sono sufficienti e dimostrano solo una totale assenza di programmazione. Si erano già verificate lo scorso anno difficoltà nell’assegnazione del servizio e costi più elevati del passato, per cui si sarebbe dovuto preparare con largo anticipo una soluzione per quello successivo. Prima di lanciarsi su progetti dispendiosi e stravaganti, si sarebbe dovuto garantire questo servizio essenziale”.

LO SCUOLABUS DEVE RIPARTIRE

Spiegano Antonio Spanò, Mario Picciotto, Luca Carnino e Giorgia Wood. “Il territorio di Avigliana è molto esteso e questa mancanza impatterà soprattutto sulle famiglie più fragili e sugli abitanti delle borgate. L’amministrazione comunale smetta di cercare di scaricare la loro responsabilità e annunciare in modo rassegnato l’inevitabile perdita del servizio. Lo scuolabus deve ripartire, subito“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.