Avigliana: nuovi tirocini formativi per i giovani disoccupati

LavoroLavoro

AVIGLIANA – La fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus, in collaborazione e con il contributo della città di Avigliana presenta Mestieri Lavoro. Il progetto intende promuovere l’occupazione di giovani residenti ad Avigliana. Quindi offrire un contributo alle aziende del territorio che sono alla ricerca di specifiche figure professionali. Per raggiungere questo obiettivo saranno attivati fino a dieci tirocini formativi. Questi saranno della durata di tre mesi ciascuno, a venti ore lavorative settimanali. Dunque favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro. I destinatari sono giovani tra i 18 e i 29 anni residenti nel Comune di Avigliana in stato di disoccupazione.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

Questi devono essere iscritti al Centro per l’Impiego di Susa e in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità. La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.casadicarita.org. Anche dal sito www.comune.avigliana.to.it e dovrà essere consegnata alla segreteria didattica della sede di Avigliana della Casa di Carità Arti e Mestieri. Il bando scade alle 12 di venerdì 13 dicembre. Per informazioni rivolgersi all’agenzia formativa “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus”, via IV Novembre, 19 ad Avigliana. Ci sono i numeri di telefono 011.9327490 o il Numero verde 800232400 dal lunedì al giovedì con orario 9–16; venerdì con orario 9–13.

LA FONDAZIONE

Casa di Carità si configura nel progetto come soggetto attuatore dei tirocini formativi. È infatti agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte per le attività di orientamento professionale, formazione professionale e servizi al lavoro. È attiva sul territorio piemontese da 100 anni e opera direttamente sul territorio aviglianese dal 2010 con il centro La Fabrica di via IV Novembre 19 e con i servizi al lavoro dal 2015 presso la struttura di corso Torino 154. In questo periodo la Casa di Carità è impegnata nel perseguire le politiche attive del lavoro, ha collaborato proficuamente con le Amministrazioni che si sono succedute nel Comune di Avigliana per lo sviluppo di nuovi progetti finalizzati a offrire agli utenti nuove opportunità formative.