Ad Avigliana il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga di Gianfranco Mossa ancora più green con l’energia 100% rinnovabile eVISO

AVIGLIANA – Ad Avigliana il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga di Gianfranco Mossa ancora più green con l’energia 100% rinnovabile eVISO. Ogni giorno sempre più aziende stanno dimostrando una concreta attenzione alla sostenibilità. È questo anche il caso di Gianfranco Mossa, titolare del Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga Natural Wine, Drink, Tapas di Avigliana. Una realtà gastronomica votata al km 0 e che conferma il suo impegno nei confronti dell’ambiente grazie alla scelta di utilizzare energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili.

L’OSTE A PEDALI

Il tema della sostenibilità guida da sempre le mie azioni. Per questo abbiamo deciso di compiere un altro passo in questa direzione, richiedendo, su indicazione di Albert, il nostro consulente eVISO, di cui siamo clienti, la fornitura di energia 100% rinnovabile certificata”, racconta il titolare Gianfranco Mossa. “Alla base di questa scelta, lo stesso spirito che ha portato all’invenzione della figura dell’oste a pedali, un sistema di delivery per la consegna dei vini naturali con l’utilizzo della e-bike cargo. La quale permette a nuovi e vecchi clienti di ricevere settimanalmente il loro vino naturale, direttamente a casa, con una formula in abbonamento e con un metodo di trasporto rispettoso dell’ambiente”.

UNA FILOSOFIA GREEN

Nel settore della ristorazione e della produzione agroalimentare, molte aziende stanno cogliendo questa vera e propria opportunità. Soprattutto quelle più lungimiranti, che già da tempo hanno abbracciato la filosofia green e per cui utilizzare energia verde certificata rappresenta un elemento che conferisce ulteriore valore alla propria attività”, conferma Albert Li Pira, consulente eVISO del Ristorante San Michele.

ENERGIA 100% RINNOVABILE CERTIFICATA

Già molte imprese della Valsusa hanno scelto eVISO, fornitore nato in Piemonte, in grado di offrire, collegato alla fornitura di energia, un servizio di monitoraggio dei consumi, che aumenta la competitività delle aziende rendendole allo stesso tempo più sostenibili. Su richiesta di un sempre maggiore numero di imprese, eVISO è in grado di fornire energia 100% rinnovabile certificata dalle Garanzie d’Origine, che attestano l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE. Utilizzare energia pulita significa fare una scelta responsabile, contribuendo a ridurre le emissioni inquinanti, avendo inoltre l’opportunità di manifestare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, in un momento storico in cui i consumatori sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità: a questo scopo, eVISO mette inoltre a disposizione un kit di marketing ad hoc per comunicare esternamente che l’energia consumata dalla propria attività è 100% rinnovabile.

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito www.eviso.it alla pagina dedicata all’energia 100% rinnovabile eVISO oppure contattare Albert Li Pira: clicca qui per trovare tutti i suoi recapiti.

eVISO – Via Silvio Pellico, 19. Saluzzo (CN) – Tel. 0175 44648 – E-mail: info@eviso.it – www.eviso.it