Ad Avigliana il pranzo di lavoro nutriente e dinamico del Ristorante San Michele Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga sono in Via Umberto I, 31/33 ad Avigliana. Tel. 333 4246708

Ristorante san Michele Salto dell'acciuga

AVIGLIANA – Al Ristorante San Michele di Avigliana dal lunedì al venerdì, tranne il martedì giorno di chiusura, è possibile gustare un pranzo di lavoro davvero di qualità. Ci dice Gianfranco Mossa, il titolare: “In collaborazione con Masseria Olimpo di Spinazzola proponiamo un pranzo di lavoro nutriente e dinamico composto da un antipasto a scelta e un primo piatto preparato con una pasta di qualità assoluta, altamente digeribile e assolutamente gustosa. Le farine di grano antico Marco Aurelio vengono pastificate con acqua Lauretana per un risultato ineguagliabile. Vieni a provarla!” Il pranzo di lavoro include un antipasto, un primo piatto, acqua e caffè ed è proposto a 15 €.

MASSERIA OLIMPO AL RISTORANTE SAN MICHELE

La filosofia di Masseria Olimpo è produrre la pasta, con il controllo totale della filiera. Il fondo, situato in Puglia, in prossimità di Altamura, si trova ad una altezza di circa 500 metri s.l.m. ed è di 11 ettari. La pastificazione avviene miscelando la semola di grano duro esclusivamente con acqua Lauretana, l’acqua minerale più leggera d’Europa. L’impasto viene trafilato, utilizzando una trafilatrice dei primi del ‘900, debitamente restaurata e dotata di vite senza fine e trafila in bronzo, fatto che consente di ottenere una pasta assai ruvida, ideale per l’adesività dei condimenti. L’essiccazione è necessaria per ridurre la percentuale di umidità del prodotto. Questa scelta, oltre ad essere conforme alla tradizione, è indispensabile per mantenere invariati gli aspetti organolettici, soprattutto in merito agli amminoacidi essenziali e alle proteine presenti.

IL RISTORANTE SAN MICHELE E IL SALTO DELL’ACCIUGA

Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. I locali nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenza, vini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti. Il Salto dell’Acciuga, accanto al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza.

Il Ristorante San Michele è chiuso il lunedì sera e il martedì. Il Wine Bar Il Salto dell’Acciuga è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 23. Il Salto dell’Acciuga è aperto dalle ore 17.30, chiuso il lunedì sera e il martedì. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – Via Umberto I, 31. Avigliana