Alpignano: lavori in tutta la città, riapre l’Ecocentro di via Campagnola

Alpignano Movicentro sottopassoAlpignano Movicentro sottopasso

ALPIGNANO – Un mesi di gennaio davvero intenso ad Alpignano con molti lavori in cantiere, alcuni attesi da anni, che adesso saranno conclusi. Si  parte dai lavori di completamento del secondo piano del Movicentro. I nuovi spazi ospiteranno gli uffici della Polizia Locale e del CISSA. E’ il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali è un Ente Pubblico che si occupa della gestione associata dei servizi sociali e assistenziali. Il Servizio Socio Assistenziale è rivolto a tutti i cittadini residenti nel territorio consortile e ha lo scopo di aiutare le persone e le famiglie ad affrontare i propri problemi fornendo il massimo degli strumenti.

Nella stessa area sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area esterna del sottopasso pedonale.  La fine dei lavori e l’utilizzo del nuovo sottopasso è prevista per il mese di maggio. In tale periodo inizieranno anche le operazioni di tombamento del vecchio sottopasso fatiscente e non più a norma come stabilito da convenzione tra RFI e Comune. 

Alpignano Movicentro lavori

Alpignano Movicentro

RASTRELLIERE, MARCIAPIEDI E SCUOLE

Ad Alpignano sono anche in corso i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche con la sistemazione dei marciapiedi e la realizzazione di percorsi sicuri. Si tratta di via Garibaldi e via Bellini. Il progetto e l’esecuzione dei lavori è stato curato interamente dall’Ufficio Tecnico Area Lavori Pubblici del Comune di Alpignano. Inoltre entro il mese di aprile verranno installate 29 rastrelliere portabici nel territorio Comunale. L’attività è parte integrante del progetto “VIVO” e per la sua realizzazione esecutiva sono stati coinvolti tutti gli uffici tecnici e i sindaci dei comuni aderenti al programma. Inoltre sono terminate le attività di messa in sicurezza degli uffici prefabbricati all’interno dell’Ecocentro. Dal giorno 14 gennaio l’area di smaltimento rifiuti sarà nuovamente operativa nel sito di via Campagnola n. 24. E si termina con i lavori di sostituzione dei serramenti di tutte le aule finalizzati all’efficentamento energetico dei plessi scolastici.

Alpignano Scuola Matteotti

Alpignano Scuola Matteotti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!