Alpignano: per la festa delle biblioteche l’inaugurazione della Casa delle Associazioni

Alpignano Biblioteca

ALPIGNANO – Un sabato sottosopra per l’Opificio Cruto con la Festa delle biblioteche e l’inaugurazione della “Casa delle associazioni” di Alpignano. Un intero palazzo in continuo movimento con iniziative dedicate a tutti. Sarà l’occasione per celebrare il decennale di collaborazione tra il designer di fama internazionale, Andrea Vecera e lo SBAM. Attraverso una mostra itinerante nelle biblioteche “BIBLIOgrafica: dieci anni di libri e idee nelle biblioteche dello SBAM”. Sarà visitabile fino al 31 ottobre negli orari di apertura al pubblico.

LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI

Nello stesso giorno nel piano sottostante della biblioteca inaugura la “Casa delle associazioni Cruto”. Diverse associazioni alpignanesi che operano con attività e progetti sul territorio comunale in sinergia con l’Amministrazione Comunale, istituiranno la loro sede operativa. Si parte alle 14.30 con Bibliogames, torneo di giochi da tavolo a premi e i banchetti delle associazioni che presenteranno la loro attività. Alle 16.30 taglio del nastro per la “Casa delle associazioni Cruto”. Alle 17.30 inaugura la mostra “BIBLIOgrafica: dieci anni di libri e idee nelle biblioteche dello SBAM”. Poi l’ incontro con il designer Andrea Vecera e il Circolo del design di Torino. La giornata si concluderà con lo scoprimento delle targhe, la premiazione del “Lettore dell’anno” e il brindisi.

LIBRI E IDEE NELLE BIBLIOTECHE

BIBLIOgrafica è una mostra itinerante, frutto di una selezione di lavori degli ultimi dieci anni, in cui una miriade di personaggi e di storie prendono vita. quindi un viaggio letterario che ha visto l’estro e il talento del designer Andrea Vecera al servizio di progetti e rassegne culturali promosse dalle Biblioteche dello SBAM. Dunque in collaborazione con Dinoitre Eventi e innumerevoli scrittori ed esperti che ci hanno aiutato ad andare oltre la pagina scritta, facendo incontrare gli autori con i loro lettori. Un modo per rileggere il percorso fatto insieme e continuare a celebrare il ruolo fondamentale delle Biblioteche nella circolazione delle idee.