Ad Alpignano con l’Associazione Plastic Free l’iniziativa “Un Po’ Prima del Mare”, volontari dell’ambiente

stella banner

ALPIGNANO – Si svolgerà il 23 maggio ad Alpignano con ritrovo alle ore 9.30 in Piazza 8 Marzo “Un Po’ Prima del Mare” una nuova iniziativa dell’Associazione Plastic Free. Il Po è il fiume più grande e famoso d’Italia con 650 chilometri di lunghezza che ogni giorno trasportano più di 11 tonnellate di microplastiche nell’Adriatico. Il problema delle microplastiche, a differenza di altre spazzature che vengono comunque trasportate dal fiume al mare, è quello che entra nella catena alimentare e tutti noi ed a fine anno, possiamo dire di aver ingerito una tessera di plastica poiché che sono estremamente difficili da rimuovere una volta diventate “micro” o “nano” ed i Volontari di Plastic Free lo sanno bene.

AD ALPIGNANO

Dichiara Marzia Caroti referente Associazione Plastic Free di Alpignano. “Per questo motivo, il 23 maggio l’Associazione Plastic Free Onlus, per andare a monte del problema e fermare i rifiuti prima che arrivino al mare. Ha realizzato oltre 50 appuntamenti di pulizia radunando più di 5000 volontari lungo il fiume. Tra Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna con l’obiettivo di raccogliere 50.000 kg di plastica e rifiuti. Anche evitare che questi raggiungano il mare andando a monte del problema. Per questo motivo abbiamo bisogno di più volontari possibili e che queste azioni non possono che far bene al territorio poiché sensibilizzando tutti sull’importanza della tutela dell’ambiente e nella fattispecie dei fiumi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.