Ad Alpignano aumenta il costo della bolletta dell’acqua? La SAP chiarisce su un questionario mandato agli utenti

stella banner

ALPIGNANO – Molti dubbi ad Alpignano in seguito di una comunicazione che la SAP, la società che gestisce l’acqua in città, ha inviato ai cittadini utenti. Il dubbio che gli utenti hanno avuto, e lamentato sui social, è un possibile aumento della bolletta. Il questionario chiede quanto sono gli utenti per famiglia ad utilizzare lo stesso contatore. Pagheremo di più? Perchè queste domande? Queste le due domande più condivise in città. Così la Società per la Condotta di Acqua Potabile in Alpignano s.r.l. si è premurata di diffondere un comunicato stampe che chiarisce quando scritto. “La società è attiva sul territorio di Alpignano dal 1905 ed ha sempre provveduto all’erogazione dell’acqua potabile nel nostro. Comune considerando tre parametri fondamentali: la qualità dell’acqua, la qualità del servizio e la tempestività di intervento e l’economicità delle tariffe dell’acqua potabile”.

SUL QUESTIONARIO

L’Autority per il Servizio Idrico, come da propria delibera, ha stabilito modalità diverse di fatturazione dei servizi di acqua potabile, fognatura e depurazione. Ovviamente queste non sono decisioni prese dall’Acquedotto ma da un Ente superiore. Per poter far fronte a quanto richiesto dall’Autority sono stati inseriti dei questionari all’interno delle bollette in distribuzione in questi giorni. Invitiamo i cittadini a rispondere alle domande con serenità e trasparenza. Ci teniamo a precisare che non si tratta di aumento di tariffe ma di una diversa modulazione degli scaglioni che dipenderà dal numero di persone che utilizzano il servizio. La Società per la Condotta di Acqua Potabile in Alpignano s.r.l. comunica che, ad oggi, non sono previsti aumenti delle tariffe per il servizio dell’Acquedotto. Speriamo, con la presente, di aver chiarito ogni dubbio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.