Ad Almese un incontro informativo per la sicurezza dei cittadini

ALMESE – Il Comune di Almese organizza un incontro informativo sulla sicurezza pubblica in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Si terrà giovedì 13 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Magnetto.  Si parlerà di prevenzione contro le truffe e i reati contro il patrimonio rivolto all’intera cittadinanza. Durante la serata interverranno il Capitano Luca Mariano della Compagnia Carabinieri di Rivoli e il Luogotenente Filippo De Santis, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Almese. In tempi recenti in alcune borgate del paese ci sono stati diversi furti. Si sono tenuti incontri tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale per pianificare azioni di contrasto. Si sono inoltre attivate reti tra cittadini e vicini di casa che, oltre a portare ad una maggiore coesione sociale e incentivare amicizie e conoscenze, si sono rivelate efficaci come sistema di controllo.

NUOVE COLLABORAZIONI

Nell’ incontro informativo di Almese si parlerà anche di sicurezza privata. A partire dal 1 ottobre è iniziata anche ad Almese la collaborazione con Sicuritalia, così come accaduto in alcuni comuni della Val Sangone e ad Avigliana. Questi professionisti della vigilanza svolgeranno un monitoraggio giornaliero sul territorio di Almese a orari variabili con due passaggi diurni e due notturni. Ad ogni giro di ispezione sette punti del nostro paese verranno controllati con attenzione. Ad esempio i Campi Sportivi di via Granaglie, purtroppo ormai noti per la circolazione di sostanze stupefacenti. Inoltre le zone industriali dove i rifiuti sono abbandonati illegalmente. Anche le borgate recentemente più colpite da furti saranno un tema. Il servizio è stato attivato per un periodo sperimentale alla fine del quale potrà essere confermato dopo una valutazione da parte dell’Amministrazione Comunale di concerto con la cittadinanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!