Ad Almese oltre un milione in lavori pubblici

ALMESE –  Ad Almese oltre un milione in lavori pubblici.  “Visti i tempi abbiamo fatto davvero l’impossibile” così commenta il sindaco Ombretta Bertolo”. In mese solo abbiamo progettato, e portato a termine i progetti di molti interventi che ora hanno un contratto e la copertura finanziaria. Abbiamo utilizzato gli avanzi di gestione per interventi diversi e grazie agli investimenti consentiti dalla nuova Legge di Stabilità potremo avviare tante opere. Queste permetterebbero di dare lavoro sul territorio e quindi essere volano economico a livello locale”. E’ nell’ultimo consiglio comunale dell’anno che l’amministrazione ha proposto una variazione di bilancio per nuovi investimenti di un milione trecentomila euro. Grazie alla nuova legge sul pareggio di bilancio,  a fronte di lavori già progettati è stato possibile questo passaggio contabile.

TUTTI I LAVORI

Ad Almese tra i lavori pubblici in programma ci sono anche il completamento della passeggiata pedonale lungo il torrente Messa e la costruzione di un campo sportivo polifunzionale a Rivera. Il rifacimento ed ampliamento dei giochi bimbi del parco Robinson e di quello dietro le scuole di Almese,  il completamento dei lavori di valorizzazione energetica del municipio. Inoltre il rifacimento del palco dell’Auditorium Magnetto. Inoltre ci sarà l’acquisizione della Centrale a Cippato di Milanere, il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione del Campo sportivo di Via Granaglie, la sistemazione e l’illuminazione dell’area parcheggio della Villa Romana. Tra le note positive spicca il rifacimento della scuola primaria di Milanere e alla sua messa in sicurezza antisismica. Si proseguirà il piano di asfaltature e verrà acquistato un nuovo scuolabus completamente allestito con tutto il necessario per il trasporto degli scolari. A questi punti si aggiungono altri interventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!