ACSEL Spa: approvato in Assemblea dei soci il bilancio 2022

acsel

SANT’AMBROGIO DI TORINO – ACSEL Spa: approvato in Assemblea dei soci il bilancio 2022, confermato il Presidente Alessio Ciacci ed i consiglieri Marco Avondetto e Carla Mattioli.

IL BILANCIO DI ACSEL

Giovedì 18 maggio, si è svolta a Sant’Ambrogio di Torino, l’Assemblea dei soci di Acsel Spa, composta dai 39 comuni, per l’approvazione del bilancio 2022 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il fatturato dei servizi erogati ai comuni si è attestato, anche per il 2022, a oltre 16 milioni di euro, ed ha compreso, oltre ai servizi di spazzamento e raccolta differenziata, anche altre attività rivolte ai comuni quali lo sgombero neve, la conduzione del canile, la gestione degli impianti fotovoltaici nonché della vecchia discarica, con una chiusura in utile dell’esercizio. Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre confermato all’unanimità il Consiglio di Amministrazione uscente, rinnovando per il prossimo triennio il Presidente, Alessio Ciacci ed i due membri del Consiglio di Amministrazione, Marco Avondetto (Direttore Generale) e Carla Mattioli.

LA RACCOLTA AL 65%

Un sincero ringraziamento– afferma il Presidente Alessio Ciacci – a tutti i colleghi per i risultati raggiunti dall’azienda in questi anni e a tutti i Sindaci per il cammino condiviso nonché per la rinnovata fiducia per il prossimo triennio. Il clima di grande collaborazione e condivisione tra soci, dipendenti, staff ed operatori ci spinge a definire obiettivi sempre più ambiziosi per migliorare continuamente la qualità dei servizi e le prospettive aziendali”. La raccolta differenziata si conferma attorno al 65% mentre, grazie all’efficientamento degli impianti, è aumentata la produzione di energia da fonti rinnovabili ad oltre 1,7 gigawatt annui. Nel corso dell’anno sono state, inoltre, confermate tutte le certificazioni aziendali di qualità, ambiente e sicurezza ottenute dall’azienda, ISO 9001 14001 e 45001 estese a tutti i siti aziendali. Infine anche per il 2022 è in fase di redazione il Bilancio di Sostenibilità che sarà condiviso con i Comuni soci in Assemblea e pubblicamente nei prossimi mesi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.