Accordo dell’AslTo3 con l’Ospedale di Briancon: un nuovo progetto

briancon ospedale

TORINO – Accordo dell’AslTo3 con l’Ospedale di Briancon: un nuovo progetto in attesa della candidatura e del finanziamento Alcotra 2021-2027 (Regione Piemonte).

ACCORDO ASLTO3 CON L’OSPEDALE DI BRIANCON

Entro il mese di settembre 2023 si conoscerà l’esito della candidatura e del finanziamento del progetto che l’AslTo3 e la Regione Piemonte, in collaborazione con altre regioni e organizzazioni sanitarie, sia sul versante italiano (Valle d’Aosta e Liguria) che sul versante francese (Region Paca e Rhone Alpes), hanno presentato nell’ambito del programma Alcotra 2021-27. Si tratta del nuovo progetto ProSanTIF–Go (Pro Sanità Transfrontaliera Italia Francia–Governance), il cui obiettivo è proprio regolare l’assistenza sanitaria transfrontaliera, creando un efficiente modello per i cittadini di Italia e Francia. Così l’assessore alla sanità della Regione in risposta alla question time sull’accordo con l’ospedale di Briançon per la sanità transfrontaliera.

IL NUOVO PROGETTO

Il nuovo progetto, al centro ad inizio anno di un incontro in Assessorato Sanità tra la Direzione generale dell’Asl To3 e il settore Programmazione sanitaria, è in stretta continuità con il progetto ProSantè avviato nel 2017 e conclusosi alla fine del 2021.  L’assessore ha ricordato che il progetto ProSantè ha creato occasioni di confronto e scambio informativo e formativo tra gli operatori sanitari ed amministrativi delle due realtà ospedaliere (Susa e Briançon), finanziando il rifacimento della segnaletica ospedaliera di Susa in doppia lingua, la promozione dei corsi di lingua francese per gli operatori della Asl To3 e l’adeguamento della pista di elisoccorso di Susa al volo notturno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.