Abbattimento barriere architettoniche: scopri le agevolazioni sui serramenti da Punto Legno a Villar Dora

Punto Legno

VILLAR DORA – Da Punto Legno a Villar Dora parliamo della possibilità di recupero fiscale del 75% in 5 anni sui serramenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il bonus riguarda i lavori che consentono di eliminare gli ostacoli alla mobilità o agevolare la fruizione di arredi e attrezzature. È valido per cittadini, imprese, enti pubblici e privati ed è stato prorogato fino al 2025. Il bonus è dedicato ai lavori di rimozione delle barriere architettoniche in edifici esistenti e all’automazione di ciò che potrebbe ostacolare la fruibilità o la movimentazione. Per accedere a questa detrazione sono previsti una serie di interventi che devono rispettare i requisiti. Il team di Punto Legno è a disposizione per consigli mirati e preventivi.

GLI INFISSI, LA FRUIBILITÀ E L’ACCESSIBILITÀ

Il titolare di Punto Legno a Villar Dora ci spiega che gli infissi installati in molte abitazioni non offrono la dovuta fruibilità e accessibilità. Questo ad esempio a causa di maniglie, tapparelle o persiane che sono posizionate troppo in alto per permettere di essere raggiunte e movimentate. Inoltre porte che hanno telai nella parte inferiore che superano i limiti stabiliti per l’eliminazione delle barriere architettoniche. O ancora porte che non permettono il passaggio di carrozzine. Grazie alle odierne soluzioni però è possibile migliorare accessibilità, movimentazione e fruibilità di finestre e porte.

DA PUNTO LEGNO SOLUZIONI SU MISURA PER ABITAZIONI, UFFICI E NEGOZI

Punto Legno accoglie i clienti nel suo showroom di Villar Dora con l’esperienza per soddisfare le singole esigenze. La conduzione familiare offre la vendita e la posa in opera specializzata e certificata di molteplici prodotti, seguendo il cliente dallo sviluppo del preventivo fino al servizio post vendita, passando per l’aiuto alla scelta e il rilievo delle misure. Tutti i prodotti commercializzati sono Made in Italy e dotati di marchiatura CE.

I SERVIZI DI PUNTO LEGNO

  • Il team è in continuo aggiornamento per trovare prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi garantiti a lunga durata
  • Tratta marchi prestigiosi: SPI Finestre, Campesato, Okey Porte, FerreroLegno, Pivato.
  • Particolare attenzione all’aspetto estetico.
  • Soluzioni su misura per abitazioni, uffici e negozi.
  • Garanzia di assistenza, professionalità, esperienza e serietà.
  • Servizio di taglio su misura di pannelli di compensato e perlinati.

Punto Legno è aperto dal lunedì al venerdì 8/12.30 e 14.30/19, sabato e domenica chiuso.

Punto Legno – Via Cuminie, 10. Villar Dora – Tel. 011 9352708 – Fax. 011 9767326 – E-mail: puntolegno@yahoo.it