Abbattere le bollette sempre più care grazie al Fotovoltaico: una soluzione sostenibile secondo l’Ingegnere Matteo Palazzetti di Nova Engineering Project

nova engineering project avigliana matteo palazzetti

AVIGLIANA – Abbattere le bollette sempre più care grazie al Fotovoltaico. L’Ingegnere Matteo Palazzetti, titolare dello studio Nova Engineering Project di Avigliana, affronta il tema del caro-bollette, un problema attuale che rende sempre più difficile trovare delle soluzioni adeguate per arginare il problema dell’aumento dei prezzi energetici. Come si può intervenire? La progettazione per l’installazione dei Pannelli Fotovoltaici è una soluzione sostenibile per l’abbattimento immediato dei costi energetici e delle emissioni di anidride carbonica. “Il Fotovoltaico – ci dice l’Ingegnere Palazzetti – garantisce una convenienza notevole e diretta sui costi energetici. Il risparmio in bolletta è dovuto all’autoconsumo, perché si consuma energia autoprodotta dal proprio impianto, riducendo i prelievi dalla rete pubblica”, di conseguenza si riducono i costi delle bollette elettriche.

NOVA ENGINEERING PROJECT E I BENEFIT DEL FOTOVOLTAICO

Il Fotovoltaico, oltre a vantaggio dell’autoconsumo, offre altri benefit come l’Indipendenza dalla rete pubblica, consumando energia autoprodotta dal proprio impianto fotovoltaico. Inoltre, è anche possibile installare un sistema di accumulo, che permette di conservare l’energia prodotta e non utilizzata, per consumarla in un secondo momento, in assenza di raggi solari. Esistono diverse Agevolazioni fiscali per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, grazie alle quali è possibile recuperare almeno la metà dei costi, nel giro di qualche anno. Sostenibile per l’ambiente, con il fotovoltaico si azzerano le emissioni di gas inquinanti. Un impianto fotovoltaico è investimento a lungo termine, semplice da mantenere e modulabile in qualsiasi momento.

LA QUESTIONE AMBIENTALE

Non è da sottovalutare la questione ambientale. Investire sul fotovoltaico rappresenta la soluzione più immediata ed economica per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, cosi da poter rispondere all’emergenza energetica e climatica, per garantire alle generazioni future un pianeta sostenibile e maggiormente vivibile. Lo studio Nova Engineering Project punta sulle fonti rinnovabili progettando Impianti Fotovoltaici e altre soluzioni sostenibili su misura, al fine di ottenere un risparmio energetico diretto.

LO STUDIO NOVA ENGINEERING PROJECT

Lo studio Nova Engineering Project ad Avigliana si occupa di progettazione energetica, progetti di isolamento termico, riqualificazione energetica, sistema impianti residenziali e industriali, impianti solari, termici, elettrici, isolamento acustico passivo, impianti di cogenerazione, geotermici e solar cooling. Inoltre sviluppa progetti di riqualificazione accedendo al Superbonus 110%, si occupa di direzione lavori, progettazione edilizia certificata Casa Clima e consulenze in diversi ambiti. Effettua progetti e direzione lavori per abitazioni, alberghi, residenze storiche, industrie, rinnovabile. Tutti interventi volti a rinnovare gli edifici e ottimizzare i consumi. Nova Engineering offre la possibilità di usufruire dello sconto in fattura per i suoi servizi di progettazione degli interventi. Lo studio non è un’impresa edile, ma si appoggia a professionisti del settore.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet di Nova Engineering Project. Gli aggiornamenti e i video su: FacebookLinkedinInstagram e Youtube.

Nova Engineering Project, Ing. Matteo Palazzetti – Corso Dora, 12. Avigliana – Tel. 011 9327561 – E-mail: press@novaengineering.net