Crea sito

Tutti gli appuntamenti a Villar Focchiardo per la Festa Patronale dei Santi Cosma e Damiano L'agenda della festa di settembre

Villar Focchiardo chiesa

VILLAR FOCCHIARDO – E’ ricca di appuntamenti la Festa Patronale di Villar Focchiardo dedicata ai Santi Cosma e Damiano. Le associazioni villarfocchiardesi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale presentano un calendario che già partito terminerà sabato 12 ottobre. Fino al 13 ottobre alla Certosa di Montebenedetto l’Ente Parco Alpi Cozie ed il gruppo Cartusia presentano la mostra. “L’Uomo, l’Acqua e la Montagna” a cura di Aree Protette Alpi Cozie.

Lunedì 2 e 16 settembre alle 19 nella sede della Polisportiva serata di giochi e pizzata. Giovedì 5 e 19 settembre alle 21 al Parco giochi “De Andrè” la Polisportiva Attilio Rocci organizza una serata di balli occitani. Sabato 7 settembre al Centro Polivalente l’Amministrazione Comunale ed il Gruppo Cartusia presentanola proiezione del video del regista Aldo Gaido. “Storie delle Certose in Val Susa” e del reportage “Isola di Socrota”.

Villar Focchiardo, la Certosa di Monte Benedetto

LA MISSIONE IN PARROCCHIA

Domenica 8 settembre alla Cappella delle Vigne la Parrocchia ed i Priori organizzano. Festa alla Cappella con Santa Messa; a seguire incanto e rinfresco. Alle 15:30 alla Certosa di Montebenedetto l’Ente Parco Alpi Cozie ed il gruppo Cartusia presentano. La conferenza “Leggere attentamente le avvertenze! Pillole visive per guardare la Natura con occhi nuovi” a cura del guardiaparco Luca Giunti.

Sabato 14 e domenica 15 settembre la Società Filarmonica di Villar Focchiardo organizza la passeggiata per le vie del paese. Quyindi domenica 15 settembre a Villar Focchiardo la Festa Patronale prosegue alle 15:30 alle Certosa di Montebenedetto l’Ente Parco Alpi Cozie, il gruppo Cartusia e l’Amministrazione Comunale presentano il concerto di musica classica. Il coro “In Laetitia Chorus” di Arese. Martedì 17 settembre al Parco giochi “De Andrè” la Polisportiva Attilio Rocci organizza la festa dei musi lunghi. Per piangere insieme l’inizio della scuola. Dunque dal 18 al 29 settembre la Parrocchia organizza Missione popolare.

LA FESTA RELIGIOSA

Villar Focchiardo la Festa Patronale continua venerdì 20 settembre alle 20 al Centro Polivalente la Parrocchia propone Festa con la musica giovani 17-30 anni. Apericena e serata disco-dance. Sabato 21 settembre alle 21 al Centro Polivalente il Concerto di Gala della Società Filarmonica di Villar Focchiardo.

Domenica 22 settembre alle 10:30 al Parco giochi “De Andrè” la Santa Messa. La Parrocchia organizza: Magnalonga passeggiata mangereccia visitando le nostre Cappelle. Prenotazione entro il 15/09 presso tabaccherie Manola e Paolo ed erboristeria Erbe in Piazza a San Giorio.  Mercoledì 25 settembre al Parco giochi “De Andrè” la Polisportiva Attilio Rocci organizza. Incontri di pittura con Maria. Sabato 28 settembre al Centro Polivalente la Parrocchia propone Coro Gospel. Domenica 29 settembre presso la Chiesa Parrocchiale processione con partenza dalla Cappella delle Vigne e Santa Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale. Poi a seguire rinfresco a cura della Pro Loco. Alle 13 al Centro Polivalente la Parrocchia ed i Priori di San Com organizzano il pranzo.