A Torino e in Piemonte gli Special Olympics invernali 2025: a Torino, Sestriere, Bardonecchia e Pragelato

Foto Regione Piemonte

TORINO – A Torino e in Piemonte gli Special Olympics invernali 2025. È stata assegnata a Torino e alla sue montagne l’edizione dei Giochi mondiali invernali Special Olympics 2025. L’ufficializzazione è avvenuta nel corso della riunione del Board internazionale. Una notizia accolta con grande soddisfazione dalla Regione Piemonte. L’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha affermato che “questo evento di sport inclusivo e internazionale andrà a inserirsi in una cornice di altri grandi eventi che riconfermano la vocazione sportiva, organizzativa e turistica del Piemonte e ci rendono orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo“. “L’assegnazione – ha aggiunto – premia il nostro territorio e anche l’intuizione della Regione Piemonte che pensò di proporlo per ospitare questi Giochi“.

LA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

Marocco: “La Città Metropolitana di Torino supporterà i territori che ospiteranno le gare degli Special Olympics Invernali del 2025”. “Per Torino e per l’intera Città Metropolitana l’inverno 2024-2025 sarà davvero speciale. Perché, oltre alle Universiadi, le nostre comunità ospiteranno un evento dal grande significato sportivo, sociale e culturale, al quale sin d’ora il territorio deve prepararsi”. Con queste parole il Vicesindaco metropolitano Marco Marocco commenta la notizia dell’assegnazione a Torino dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics.

L’APPORTO DI TUTTI

Il sostegno assicurato dal Governo è importante, – sottolinea Marocco – ma, per fare in modo che le gare a Torino, Sestriere, Bardonecchia e Pragelato riescano al meglio, gli Enti locali, il volontariato e il mondo imprenditoriale debbono fare la propria parte. Sono sicuro che la Città Metropolitana saprà ancora una volta mettere in campo risorse e competenze per contribuire al successo dell’evento e all’immagine del territorio. Com’è avvenuto in occasione degli European Master Games del 2019. La capacità di mobilitarsi in maniera corale è da sempre alla base della credibilità con cui Torino e il suo territorio possono confrontarsi con i più importanti organismi sportivi internazionali. I quali sanno che affidando al capoluogo subalpino e alle sue valli l’organizzazione di gare al massimo livello possono contare sulla nostra serietà e dedizione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.