Crea sito

Susa per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Sabato 23 novembre un ricco programma d'iniziative

susa panchina rossa

SUSA- La Città di Susa organizza alcuni eventi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne tra le quali una panchina rossa. Sabato 23 novembre è ricco il programma di iniziative. Alle 10, alla biblioteca civica Enrico De Bartolomei, verrà presentato il libro “Qualcuno mi ha ucciso” di Franca Levato. E’ insegnante e consigliera comunale di Settimo Torinese. Si tratta di un romanzo denuncia, fortemente introspettivo, che mette a nudo come la violenza. All’evento sarà presente l’autrice del volume. Poi alle 11.30, in piazza IV Novembre, si svolgerà un flash mob. Intitolato “Scarpe rosse contro il femminicidio”. Spiega l’assessore Cinzia Valerio. “Questo è il primo evento di una serie che verranno intendo realizzare in collaborazione con associazioni , scuole e i gruppi di lavoro aperto a tutti. Lavoreremo contro ogni forma di violenza, emarginazione ed esclusione“.

susa manifesto

 

LA PANCHINA ROSSA

Inoltre lunedì 25 novembre alle 9 nell’ambito degli eventi legati alla giornata ci sarà l’inaugurazione della “panchina rossa” in corso Trieste a Susa. Sono stati gli allievi del Liceo Norberto Rosa di Susa a verniciare in rosso di una panchina. L’installazione permanente ha l’obiettivo è quello di far crescere la cultura del rispetto e sensibilizzare su questo tema dipendenti, utenti e cittadini in genere.