A Susa un corso gratuito di francese per i commercianti della città

bandiera francia

Golia banner

SUSA – A Susa parte il corso di francese per i commercianti della città. Lo sportello di lingua francese a Susa con l’insegnante Agnes Dijaux offre per il sesto anno la possibilità di perfezionare l’apprendimento del francese con docente madrelingua in presenza. Lo scopo è d’interessare sia l’amministrazione comunale, che gli esercenti e la cittadinanza. Così ecco un corso gratuito sul tema del “commercio e commercianti”. Bisogna considerare le difficoltà riscontrate in ambiente sanitario e quindi quest’anno l’iscrizione è a numero chiuso. Tutte le misure anti Covid saranno rispettate, con distanziamento, mascherina, gel e divieto di scambi come da prassi. Nel caso la nostra zona Covid dovesse cambiare colore, le lezioni dovranno essere seguite in videoconferenza.

LA LINGUA, LA GRAMMATICA

Da lunedì 22 febbraio 2021, grazie a una selezione di testi e esercizi, ogni partecipante avrà l’occasione di leggere, rielaborare e dialogare in francese. Non potranno mancare momenti riservati all’analisi delle regole, l’ortografia e la pronuncia. La struttura del corso prevede 12 ore di insegnamento frontale e per chi lo desidera, una lezione di tre ore conclusiva con tutor on line per eventuale approfondimento. Il calendario dei corsi è stato definito per permettere agli esercenti una facile partecipazione, al lunedì dal 22 febbraio al 29 marzo, dalle 13 alle 15 in sala consiliare. I corsi nella loro versione frontale e online sono gratuiti, rivolti ai dipendenti della pubblica amministrazione e aperti alla cittadinanza. L’ultima lezione prevista online martedì 30 marzo si svolgerà dalle 13 alle 15.

PASSA A SKY WIFI + SKY TV IN SCONTO CON ATTIVAZIONE INCLUSA. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner