Susa: è Natale, il calendario delle tante manifestazioni

albero susa

SUSA – Il Natale si avvicina e Susa si prepara al periodo delle feste con un calendario di iniziative ed eventi davvero ricco. Da qualche giorno è attiva una bellissima novità rappresentata dalla pista da pattinaggio su ghiaccio in Piazza Oddone. Questa ha cominciato a creare la giusta atmosfera e ad attirare grandi e piccini. Poi tutto intorno si sta realizzando il villaggio di Babbo Natale a cura dell’Oratorio e del Borgo dei Cappuccini. Dunque è tempo di montaggio delle “luminarie Natalizie” e degli alberi di Natale. Sabato scorso il Centro Storico è tornato ad essere affollato grazie al Mercato della Crocetta in Tour mentre si è inaugurato domenica il bellissimo “albero di tutti” della Caritas.

LA MAGIA DEL NATALE SEGUSINO

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo. “Da mesi si è costituita una squadra operativa organizzativa che ringrazio di cuore e che lavora in piena sinergia. Comune, Pro Susa, Ascom e tanti “commercianti attivi” hanno avuto modo di ideare ricche iniziative e di coordinare le tantissime manifestazioni. Queste delle associazioni del territorio che si sono date un gran da fare per rendere magico il Natale segusino. Prima tra tutte l’operazione “il bosco di Natale” di Ascom-AIB-Comune di Susa e Mompantero attraverso la quale acquistando l’albero in un vivaio a Susa. Questo a prezzo convenzionato verranno piantati tre alberi nel bosco colpito dall’incendio nel 2017. Certamente contribuirà a rendere la nostra Città ancor più attraente e poi il ricchissi mo calendario di animazione del territorio”.

SABATO 7 e DOMENICA DICEMBRE

Ecco la distribuzione della Stella di Natale in via Roma a cura dell’Associazione Italiana contro Leucemia-Linfomi-Mieloma. Poi la presentazione periodico Segusium numero 57, alle ore 16, nella Sala Consigliare. Poi Cantar Mana alle ore 16.30 nella Cattedrale San Giusto del Coro Primavera. A seguire l’accensione luci albero di Natale, Piazza IV Novembre. La serata di solidarietà Natalizia, concerto al buio Maestro Fabrizio Sandretto alle 21, domenica 8 dicembre a in Cattedrale San Giusto grazie alla Onlus Solidale Italia. Poi la Magia del Natale, mercatino nel Centro Storico di Susa grazie alla ProSusa, Città di Susa e Ascom. Anche il trenino turistico per le vie della Città Distribuzione Stelle di Natale, Via Roma 60. Quindi i Babbi Natale in moto in piazza della Repubblica con il MotoClub Susa. C’è la raccolta benefica e poi dalle 11.30, Art Comics Cafe”. Laboratorio Natalizio per bambini, ore 16,30 al Castello di Susa. I presepi della natività nel mondo, fino al 6 gennaio, all’ufficio del turismo Pro Susa. La domenica aperture straordinaria Museo Civico, Castello di Susa.