SUSA – Tutto pronto a Susa per il via dell’edizione 2016 del Mondiale Master di Corsa in Montagna. Il 26 agosto dalle ore 9 ci sarà la distribuzione pettorali e pacchi gara presso Salone Mons. Rosaz per i concorrenti, alle ore 16 “Aspettando il Mondiale…” una corsa non competitiva per categorie giovanili. Alle 19 l’apertura del servizio catering presso la tensostruttura con intrattenimento musicale con band. Il 27 alle ore 15:30 ci sarà il ritrovo degli atleti in Piazza Savoia e l’esibizione degli Sbandieratori. Alle ore 16:30 la partenza della sfilata nel centro di Susa per presentazione nazioni partecipanti. Alle ore 18 la Cerimonia di apertura si svolgerà presso l’Arena Romana e seguirà il Concerto Coro Alpi Cozie; dalle 20 ci sarà l’apertura del servizio catering presso tensostruttura.
LE GARE
Al Rocciamelone, celebre montagna che domina Susa, le gare del 28 dell’edizione 2016 del Mondiale Master di Corsa in Montagna. Ore 8 partenze dall’Arco di Augusto ed arrivo alla Costa Rossa, ore 9 partenza categoria maschili. nel pomeriggio in Arena Romana ci saranno le premiazioni delle gare la presentazione della squadra Nazionale Corsa in Montagna in vista della Coppa del Mondo e la consegna della bandiera ai delegati della città di Dubnica nad Vahom (Slovacchia) organizzatrice dei Mondiali Master 2017, seguirà un concerto.
LE ASSOCIAZIONI CULTURALI
Città ricca di associazioni legate alla cultura e all’arte. Associazioni culturali. La città è anche sede di associazioni culturali senza fini di lucro, tra le quali la Segusium, Società di Ricerche e di Studi Valsusini. Attraverso l’omonima Rivista ha ripetutamente approfondito le vicende storico-artistiche della città. Ad esempio in occasione del convegno internazionale di studi su Enrico da Susa detto il Cardinale Ostiense (Susa – Embrun, 1972), del Convegno: “Centro storico – studi sul passato – prospettive di recupero” del 1987, sulla contessa Adelaide (1991) e sul bimillenario dell’Arco di Augusto (1992). Attive sono poi le associazioni “Amici del Castello della contessa Adelaide”, “I chiostri di San Francesco”, “Liuteria piemontese”, “Il ponte”, “A SusA”. Poi “Compagnia della Libreria”, “Centro Culturale Diocesano”, il gruppo fotografico “L’Idea”, il Gruppo Folkloristico e il Gruppo Sbandieratori. I Cori. Il “Primavera”, “Alpi Cozie Valsusa” e “Gruppo vocale e strumentale Sant’Evasio”. Mentre nel teatro vi sono “Teatro Insieme” e “I nani sulle spalle dei giganti”. La “Associazione Astrofili Segusini” per la divulgazione astronomica. Tra tutte la Pro Loco e i sei borghi partecipanti al Torneo storico dei borghi comunemente noto come Palio.
NUMERI UTILI A SUSA
Susa è una città di servizi, uffici e terziario. Il Municipio è in via Palazzo di Città numero 39 risponde al telefono 0122.648301 al fax. 0122.648307. La Polizia Locale al numero 0122. 648351. Il Servizio Elettorale 0122. 648321 si può comunicare alla mail info@comune.susa.to.it, il sito è www.cittadisusa.it. Tra i numeri utili troviamo la Smat S.p.A. al numero 52 al numero 800.010.842 o telefono guasti 800.239.111. Ecco la Smat S.p.A. telefono attivazioni 800.010.842 e guasti 800.239.111. L’Ufficio Postale di Susa è in Via Mazzini n.40 e risponde al telefono 0122.648111. Apertura da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.00. Sabato dalle 8.30 alle 13.00. La Pubblica sicurezza. La Caserma di Susa dei Carabinieri è in Corso Carlo Alberto Dalla Chiesa n.2 il telefono è 0122.648800. la Croce Rossa Italiana è in C.so Stati Uniti, 5 telefono 0122.623149, numero di emergenza per ricevere il soccorso 112. Guardia di Finanza, Tenenza di Susa in Piazza della Repubblica n.1 al telefono 0122.622070. La Polizia Stradale, Sottosezione Autostradale è in Frazione San Giuliano n.2 al telefono 0122.621111.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.
































