A Susa il Liceo è lo Scientifico Scienze Applicate dell’Istituto Ferrari con Robotica e Design

SUSA – Sta per concludersi il primo quadrimestre all’Enzo Ferrari di Susa che, oltre ad essere un Istituto Tecnico e Professionale si afferma da anni come Liceo Scientifico Scienze Applicate con curvatura in Robotica e Design. Spiega la Dirigente Scolastica Anna Giaccone. “Sì il Liceo Scientifico è un corso di studi molto interessante in quanto affianca al Liceo scientifico regolare una curvatura concreta e spendibile non solo all’università ma nel mondo del lavoro. E’ un valore aggiunto unico in tutta la Valsusa. Il corso si caratterizza per avere classi non numerose, tablet gratuiti in dotazione ad ogni allievo. Poi insegnanti di ruolo stabili che garantiscono un percorso quinquennale sereno e regolare“. Il Liceo Scientifico Scienze Applicate ha inoltre in attivo la sigla di una convenzione  con API, Associazione Piccoli Imprenditori.

UN LICEO, SUSA

Questa consentirà, oltre al titolo di studio di diploma di stato, anche l’acquisizione di licenze tecniche richieste dalle imprese informatiche e robotiche. Licenze utilissime per una immediata assunzione con una qualifica già di posizione medio alta. Tutto ciò si affianca alla storica convenzione con il Politecnico di Torino che dà la possibilità di sostenere gli esami di ammissione già durante il V anno di studio al Ferrari. “Un liceo diverso, aggiornato ai nostri tempi che potenzia le possibilità di crescita sia culturale  che professionale dei ragazzi“. Conclude la Dirigente. Ad oggi, gli ex liceali Ferrari di Susa frequentano i corsi universitari di Farmacia, Medicina, Ingegneria, Architettura. Molti lavorano e si sono inseriti nelle graduatorie degli Enti Pubblici. Superando colleghi con il solo titolo di diploma proprio grazie alle qualifiche e certificazioni che danno punteggio ad esempio la Patente Europea del Computer, la Patente di tecnico stampante 3D ed altre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!