A Susa “Evviva”, i professionisti di Vitality in piazza con le scuole giovedì 4 maggio

SUSA – Giovedì 4 maggio si tiene la manifestazione “Evviva“, in piazza con le scuole i professionisti di Vitality, l’ambulatorio multi-specialistico di Susa, per comprendere l’importanza del primo soccorso. In particolare saranno presenti la psicologa Cristina Peluso, la dietista Marika Langella e l’infermiera Giustina Chiaberto. Per informazioni è possibile contattare Vitality Therapy Center ai numeri tel. 0122 32151 – cell. 331 2956629.

I RAGAZZI IN PIAZZA CON L’ASL E I PROFESSIONISTI DI VITALITY

Evviva è una manifestazione di piazza rivolta ai bambini, ai ragazzi e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Si svolge in differenti cittadine del territorio dell’ASL TO3, programmate ed organizzate annualmente, e coinvolge tutti i professionisti della salute dell’Azienda Sanitaria, che, per un giorno, escono dagli ospedali e dagli ambulatori, invadendo le piazze dei comuni ospitanti, con l’obiettivo di illustrare le manovre di rianimazione cardiopolmonare, l’importanza della defibrillazione precoce, le buone pratiche di salute, nonché tutti gli ambiti del soccorso e dell’emergenza, giocando con i ragazzi.

Il Progetto è sviluppato, con il supporto vitale delle Forze dell’Ordine, degli Enti preposti al soccorso ed alla salvaguardia e tutela del territorio e delle innumerevoli associazioni di volontariato, che contribuiscono a creare un percorso didattico-interattivo coinvolgendo tutti i partecipanti ed adattandolo alle differenti età, in modo da rafforzare al massimo il messaggio finale della manifestazione dedicata all’aiuto del prossimo, del volontariato e alla difesa e tutela della salute della propria famiglia e di se stessi, sia in ambito scolastico che nella vita quotidiana.

GLI OBIETTIVI DI EVVIVA

Comprendere l’importanza del primo soccorso, conoscere e saper eseguire le manovre della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce, imparando con gli attori istituzionali delle attività sanitarie, di soccorso e di protezione civile. Affermare il valore di una reale cultura dell’emergenza del soccorso e del volontariato, del senso civico di cittadini in erba e della tutela della salute con le rappresentanze degli enti ed organismi preposti.

VITALITY THERAPY CENTER

Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visita il sito internet www.vitality3g.it. Per tutti gli aggiornamenti rimani sintonizzato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Tel. 0122 32151 – Cell. 331 2956629 – E-mail: info@vitality3g.it

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.