A Susa arrivano le foto trappole per combattere gli incivili, tra rifiuti abbandonati e deiezioni canine A disposizione nel prossimo futuro delle Forze dell'Ordine

Golia banner

SUSA – A Susa arrivano le foto trappole per combattere gli incivili. L’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare telecamere mobili e foto trappole da mettere a disposizione nel prossimo futuro delle Forze dell’Ordine. Questo per perseguire il monitoraggio dei ritrovamenti dei rifiuti abbandonati e l’abbandono delle deiezioni canine. La Città di Susa, come noto, ha intenzione infatti, di intensificare il controllo del territorio al fine di contrastare fenomeni di degrado del decoro urbano. Con particolare riguardo al controllo dell’abbandono di rifiuti e deiezioni canine: i continui ritrovamenti per i quali, in molti casi, non si trovano elementi per ricondurre ai colpevoli degli abbandoni, rovinano la città e la sua immagine e generano oltretutto costi di raccolta e smaltimento a carico della collettività.

IN CITTA’

L’idea è l’installazione delle telecamere denominate “e-killer” utilizzate negli appostamenti per individuare i responsabili di abbandono dei rifiuti lungo la strada. L’Amministrazione Comunale vorrebbe collocarne presso le postazioni di cassonetti automatizzati interrati e fuori terra. Con le telecamere ci saranno i cartelli con integrata all’interno una fotocamera, per avvisare gli utenti della presenza di area videosorvegliata. Le immagini vengono registrate settimanalmente e visionate dalla Polizia Locale che poi si occupa di risalire al responsabile dell’abbandono dei rifiuti, ricostruendo orari, modalità e abitudini del gesto, individuandolo ed emettendo la sanzione a suo carico. Le attrezzature per la videosorveglianza saranno periodicamente spostate in modo da coprire tutte le postazioni a rotazione. Queste fotocamere si aggiungono a quelle utilizzate negli appostamenti, nei luoghi dove più spesso si verificano gli episodi, e servono a far capire che a Pisa chi abbandona rifiuti va incontro a sanzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner