A Sestriere si parte sulle Ippovie Certificate delle Montagne Olimpiche grazie a Salvo Manfredi

marin

SESTRIERE – “Ippovie Certificate delle Montagne Olimpiche“. È così intitolato l’inedito libro scritto per mano di Salvo Manfredi. Nella vita l’autore è agente della Polizia Locale dell’Unione dei comuni Via Lattea. Di passione monta a cavallo e via sulle splendide montagne della Valsusa. E nata così l’idea di mettere nero su bianco la sua esperienza e i percorsi praticabili a cavallo. Con il patrocinio dell’Unione dei Comuni e di Turismo Torino e Provincia è andato così alle stampe il volume. Trattasi della descrizione di 12 percorsi, 12 ippovie. Affrontate, studiate e tracciate con GPS da Salvo negli ultimi anni. Una raccolta ricca di informazioni importanti ed interessanti per chi volesse conoscere ed esplorare le Montagne Olimpiche tra Alta Val Susa e Alta Val Chisone.

LE IPPOVIE

Nel testo si ritrovano stimolanti consigli per chi ha il piacere di percorrere strade e sentieri non solo a cavallo ma anche a piedi e in bicicletta.  I sentieri e le mulattiere delle Montagne Olimpiche non sono solo stilizzate linee sulle cartine turistiche ma sono soprattutto storia, natura, vita di montagna e paesaggi mozzafiato. Per questa ragione l’autore ha approfondito la sua opera con nozioni di meteorologia, accenni storici e naturalistici, che parlano di uomini, flora e fauna delle Montagne Olimpiche. Già leggendolo si posso assaporare le bellezze di un territorio che sotto molti aspetti è ancora tutto da esplorare. Il volume sarà disponibile l’acquisto on line a partire da questa settimana, 25€ con spedizione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!