Crea sito

Sestriere: è arrivata la prima neve sulla pista della Coppa del Mondo I primi allestimenti delle varie strutture e della tribuna che ospiterà oltre 750 persone

sestriere

SESTRIERE – Sestriere e la Coppa del Mondo. E’ arrivata la prima neve sulla pista Kandahar G.A. Agnelli. Nella giornata di ieri a Sestriere ne sono scesi circa 15 cm ed è già stata necessaria per la viabilità una prima uscita dei mezzi spalaneve. Il colpo d’occhio è già invernale e la pista che il 18 ed il 19 gennaio ospiterà due gare dell’Audi Fis Ski World Cup è completamente imbiancata. Dopo un mese di ottobre non particolarmente freddo, le temperature sono scese sotto lo zero ed i primi fiocchi della stagione iniziano sicuramente a creare un ottimo fondo per la preparazione della pista! Nelle prossime ore è prevista altra neve. Intanto in settimana, in zona arrivo gara, inizieranno i primi allestimenti delle varie strutture e della tribuna che ospiterà oltre 750 persone.

E’ ARRIVATA LA PRIMA NEVE SULLA PISTA DI COPPA DEL MONDO

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, Sestriere, come già avvenuto nelle precedenti edizioni. Si sta preparando ad accogliere le atlete con un ricco programma di attività collaterali. Sestriere e la Coppa del Mondo. Queste in grado di coinvolgere il maggior numero di appassionati di montagna e di sport invernali. L’evento sarà inserito in un contesto di grandi festeggiamenti che animeranno l’intera località. Dal parterre di arrivo alle vie del paese, dalle piazze ai locali, si potrà condividere la gioia e l’emozione di seguire da vicino le atlete durante tutto il week end di competizioni. L’ultimo appuntamento a Sestriere con le atlete del Circo Bianco risale all’edizione di dicembre 2016. Un gigante ed uno slalom femminile. In quell’occasione le atlete hanno saputo regalare grandi emozioni ai numerosi tifosi accorsi nel comprensorio della Vialattea per assistere alle gare. La nostra Sofia Goggia è salita sul secondo gradino del podio di gigante. Alle spalle della francese Tessa Worley, mentre la regina indiscussa dello slalom è stata la statunitense Shiffrin.