A Sestriere arriva la Coppa del Mondo di Sci Alpino

SESTRIERE – A Sestriere arriva la Coppa del Mondo di Sci Alpino (Comunicato Sestrieres Spa).

A SESTRIERE LA COPPA DEL MONDO DI SCI

Protagonista indiscussa della prossima stagione invernale a Sestriere sarà nuovamente la Coppa del Mondo di Sci Alpino, a riconferma della forte vocazione agonistica delle piste della Vialattea. L’appuntamento è stato fissato per sabato 10 e domenica 11 dicembre, un intero week-end all’insegna delle discipline tecniche femminili. In prima giornata si terrà lo slalom gigante femminile ed il giorno successivo lo slalom femminile.

LA PARTENZA DELLO SLALOM

La sfida quest’anno sarà ancora più competitiva tra i pali stretti dello slalom. Rispetto alle precedenti edizioni la partenza è stata alzata, non sarà più a quota 2.220 bensì a quota 2.250. Si è stabilito di utilizzare per la prima volta la partenza uomini aggiungendo così un tratto iniziale piuttosto ripido che rende il percorso più tecnico e impegnativo per soddisfare al meglio le esigenze di spettacolarità e di difficoltà tipiche dei tracciati di Coppa del Mondo più titolati a livello internazionale. Di conseguenza anche la linea di arrivo è stata alzata, eliminando una parte del falsopiano del tratto finale della pista.

IN PAESE

In collaborazione con il Consorzio Turismo Sestriere è stato creato un prodotto ad hoc per soggiornare al Colle, quattro o più notti, e seguire le gare delle campionesse. Il pacchetto “Hotel + Coppa del Mondo” prevede un’offerta speciale in diversi hotel a due, tre o quattro stelle ed un accredito per assistere alle gare in zona riservata, con accesso in tribuna fino ad esaurimento posti e successivamente accesso al parterre ospiti con posto in piedi, sempre in zona arrivo gara. L’accredito ospiti per assistere alle gare viene rilasciato unicamente ai clienti degli hotel che aderiscono all’iniziativa e solo a chi ha prenotato tramite il Consorzio Turismo Sestriere. Si possono trovare tutti i dettagli dell’offerta su www.sestriere.it, oppure si possono richiedere informazioni specifiche e personalizzate scrivendo a info@consestriere.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.