Crea sito

A Sauze d’Oulx i contributi alle associazioni di volontariato L’Amministrazione Comunale ha deciso di continuare a stanziare fondi

SAUZE D’OULX – Con il nuovo bilancio arrivano, come ogni anno, i contributi alle associazioni. Oltre ai consueti contributi agli Sci Club per le attività più istituzionali, ecco che sono in via di definizione anche i contributi legati più al mondo del sociale, che verranno poi erogati, come tutti gli anni, in autunno. Vale a dire che l’Amministrazione Comunale ha deciso di continuare a stanziare fondi per AVIS, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Pubblica Assistenza. Vediamo nel dettaglio i contributi.

LE ASSOCIAZIONI DI SAUZE

Alla Sezione AVIS intercomunale di Oulx-Sauze d’Oulx-Cesana viene erogato un contributo annuo pari a 500 euro. Stesso importo anche per il contributo che viene sempre erogato all’Associazione Volontari Vigili del Fuoco S.O.S. Onlus. Per quanto riguarda il Soccorso Alpino l’entità del contributo è pari a circa 3000 euro. Nel caso della Pubblica Assistenza, in base ad una convenzione decennale che scadrà nel 2020, la contribuzione è pari a circa 6000 euro annui per attività di supporto e assistenza in ambito di Protezione Civile.