A Sant’Ambrogio per il “Meliga Day” in Piazza della Repubblica il Luna Park

SANT’AMBROGIO DI TORINO – A Sant’Ambrogio il 14° “Meliga Day”, manifestazione fieristica di livello regionale.

IL MELIGA DAY A SANT’AMBROGIO DI TORINO

Sabato 24 e domenica 25 settembre, nelle vie caratteristiche del centro storico, si svolgerà la XIV edizione della manifestazione fieristica di livello regionale denominata “Meliga Day” E’ prevista l’esposizione di prodotti dell’agricoltura, opere dell’ingegno, e la commercializzazione di prodotti tradizionali santambrogesi a base di pasta di meliga nonché dell’artigianato locale. In concomitanza con l’evento sono previste : Manifestazioni culturali (mostre, dibattiti, visite guidate, ecc.), spettacoli e intrattenimenti per tutte le età; stands di degustazione e di dimostrazione produzione prodotti locali.

IL PROGRAMMA

Venerdì 23 settembre sarà aperto il Museo permanente della Pasta di meliga con apertura dalla 10-12 e 14-21, si trova presso la Torre Comunale. Ore 22 la Trash, Dj set presso il Laghetto dei camosci. Sabato 24 settembre dalle 8,30 donazione straordinaria della FIDAS. Nel pomeriggio l’apertura degli stand con la fiera artigianale lungo le vie del paese. Alle ore 15 l’esposizione archeologica nella Torre Comunale “Preistoria in Valle di Susa” con i materiali della collezione di Aureliano Bertone. Alle 17 le storie a merenda con Claudio Milani, intrattenimento per famiglie. Presso Piazza della Repubblica il Luna Park. La sera alle 20,30 il Mago Guglielmo Wilson presso Piazza Abbadia. Poi in Piazza XXV Aprile alle 22 il concerto Farrock. Un tribute ai Queen.

LA DOMENICA DELLA MELIGA

La mattina l’apertura degli stand con la fiera artigianale lungo le vie del paese. Alle 10 l’esibizione della banda musicale Filarmonica di Sant’Ambrogio. Tutto il giorno apertura straordinaria della Torre Comunale. Appuntamento ITOM per collezionisti della moto e la via dei giochi. Venti postazioni ludiche in Via Umberto I.Nel pomeriggio concerti con i Procopio Bros, Street Band e Rockabilly show. Inoltre nel pomeriggio in Piazza XV Aprile le esibizioni di danza La Flaca e visite guidate al campanile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.