A Sant’Ambrogio è il Meliga Day 2016 presenta la nuova Miss

S.AMBROGIO – Sabato 24 e domenica 25 settembre è ritornato a Sant’Ambrogio, per la nona volta, l’evento più importante nel calendario del comune: il “Meliga Day”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Sant’Ambrogio. La festa ha riempito il paese con due giorni di eventi. Tutti con lo sfondo del prodotto tipico santambrogese: le paste di meliga. La nona edizione è inizato nel pomeriggio di sabato 24, con l’apertura, alle ore 15, della fiera artigianale e gastronomica per le vie del centro. Un grande mercato che è stato animato dalle esibizioni dell’orchestra “City Band”, dai balli della scuola di danza “El diablo latino” e dai canti di “Sterfyflower”.

 

IL SABATO

Un sabato sera per il Meliga Day a Sant’Ambrogio tra belle donne con il “Miss Meliga” e le spettacolari fontane luminose danzanti, con giochi d’acqua e fuoco. Domenica fin dalla mattina le vie del paese si sono animate dai tanti suoni, sapori e profumi della fiera artigianale, gastronomica e commerciale. In diversi punti si è potuto degustare il prodotto tipico a marchio registrato di Sant’Ambrogio, le paste di meliga, che verranno realizzate sul momento dagli esperti pasticceri. In più ad allietare l’intera fiera ci hanno pensato i simpatici musici itineranti de “ La Curva Roll Street Band” e le esibizioni della “ Scuola di Danza Azzurra”. E poi, il “ Meliga Tuning”, il raduno di Vespe, il “ Meliga-Bimbi”, “Pompieropoli” e “ C’era una Volta Meligastoria”.

LE BANCARELLE

Tra le bancarelle e i tanti eventi c’è stato spazio anche per le associazioni locali. Tra esse, l’UNITRE con i corsi e i laboratori, mentre il gruppo FIDAS con l“autoemoteca” per consentire un gesto di solidarietà come donare il sangue anche durante questo momento di festa. Eventi, esibizioni, bancarelle, buon cibo: insomma, gli ingredienti per un grande nono “Meliga Day” ci sono stati tutti. Un evento con il quale l’Associazione Commercianti e Artigiani ha portato il  grande pubblico in paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.