A Sansicario di Cesana Torinese concluse le Olimpiadi Over50 Vaglio: "E' sicuramente un’importante opportunità per far conoscere il nostro territorio"

Cesana Olimpiadi OverCesana Olimpiadi Over

CESANA – Si è conclusa nella cornice innevata di Sansicario di Cesana la quarta edizione delle Olimpiadi invernali dedicate agli over 50 organizzate dall’Associazione 50&Più. A trionfare è stata la squadra provinciale di Massa Carrara che ha vinto il Trofeo 50&Più. Due massesi guadagnano la medaglia d’oro e di bronzo nella categoria assoluti donne. Al primo posto Morena Fruzzetti con 56 punti. Al secondo la romana Silvia Paola Chiaratti con 44 punti e al terzo si è classificata Francesca Pisani con 31 punti. Per la categoria assoluti uomini, il vincitore delle Olimpiadi invernali 50&Più è Guido Angelini di Genova con 68 punti, con tre punti di scarto è seguito da Nicola Fontana di Vicenza e dal bergamasco Stefano Bani.

IL SINDACO ROBERTO VAGLIO

Il Sindaco di Cesana, Roberto Vaglio, presente alla cerimonia di premiazione, ha voluto ringraziare 50&Più per avere dato al Comune di Cesana e alla frazione di Sansicario la possibilità di ospitare anche quest’anno le Olimpiadi invernali. “Avervi ospiti è sempre un grande piacere. E’ sicuramente un’importante opportunità per far conoscere il nostro territorio e far crescere il turismo, non solo invernale ma anche e soprattutto estivo, senza mai dimenticare la nostra primaria vocazione alla neve. Vi aspettiamo ancora nei prossimi anni!“.

GLI 80ENNI: OLINDO SOMMACAL E GIUSEPPINA RENNA GLI ATLETI PIÙ LONGEVI

Classe 1940, Olindo Sommacal e Giuseppina Renna sono gli atleti più longevi della quarta edizione delle Olimpiadi invernali di 50&Più. Olindo è originario di Omegna sul lago d’Orta, vive a Verbania, è alla terza edizione ed ha partecipato alla manche unica di slalom speciale e alla doppia manche di slalom gigante. Giuseppina – chiamata Pina dalla famiglia e dagli amici di 50&Più – di Lecce è alla sua prima edizione delle Olimpiadi invernali, negli ultimi quattro anni ha partecipato all’appuntamento estivo e racconta. Con 21 squadre provinciali e oltre 170 partecipanti, l’edizione di quest’anno ha registrato il numero più alto di iscrizioni e affluenza alle gare. Soddisfazione dai vertici della 50&Più per l’importante risultato raggiunto che segna una costante crescita di questo evento sportivo, nato quattro anni fa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!