A Sangano la casa di riposo “Villa Maria è un punto di riferimento per l’assistenza

SANGANO – A Sangano la casa di riposo “Villa Maria” è una struttura socio sanitaria convenzionata con l’ASL. E’ in grado di ospitare persone prevalentemente anziane, non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Persone che abbiano necessità di prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio,  oppure  temporanee, cosiddette di sollievo. Ospita anche coloro che necessitano soltanto di brevi periodi di convalescenza o di riabilitazione. A “Villa Maria” l’assistenza medica generica e geriatrica e l’assistenza infermieristica continua sono garantite. Gli anziani hanno la possibilità di passare la loro terza età in un ambiente confortevole e sereno, assistiti sia sul piano medico, sia sul piano personale in ogni loro esigenza.

VILLA MARIA È UNA STRUTTURA STUDIATA PER IL BENESSERE DEI SUOI OSPITI

La casa di riposo “Villa Maria” a Sangano conta 43 posti letto. Le camere sono personalizzate e modernamente attrezzate con bagno interno, letto ortopedico, armadio e comodino personale, telefono e televisore. La struttura inoltre dispone di altre sale destinate a varie attività ricreative, sale da pranzo e bagni comuni e per disabili. All’interno dell’edificio vi è un ambulatorio medico, una sala per la fisioterapia con bagno e spogliatoio e palestra. In tutte le stanze, come nelle sale ricreative, non mancano i dispositivi di prima assistenza, come lo strumento di chiamata diretta al personale.

UNA STRUTTURA PROFESSIONALE DAL CLIMA FAMILIARE

Villa Maria” a Sangano non è solo una casa di riposo, ma un luogo dove ricevere cure e assistenza professionali e tenerezze familiari. Vi è riservatezza e rispetto per l’individualità e aiuto nel mantenimento del proprio ruolo sociale. Infatti ogni aspetto della vita quotidiana è gestito con efficienza, comprensione e intuito. Dalle cure più appropriate alla decisione su chi, per affinità e compatibilità, è più adatto a condividere con piacere e senza attriti una camera e la vita. Si favoriscono inoltre i legami con la famiglia e gli amici, permettendo aperture e scambi con altre realtà, anche attraverso le attività ludiche e di animazione.

Villa Maria – Via Pinerolo Susa, 83/85. Sangano – Tel. 011 9084240 – E-mail: info@villamariasangano.it