A San Giorio la Pro Loco organizza tantissimi eventi, ne parla il presidente Monica Bar

SAN GIORIO – A San Giorio la Pro Loco organizza tantissimi eventi, ne parla il presidente Monica Bar.

LA PRO LOCO A SAN GIORIO

Anche a San Giorio la Pro Loco vive e prepara le attività. Negli ultimi tempi l’associazione ha rinnovato il Consiglio Direttivo ed ha adeguato lo statuto per il Terzo Settore. Le Pro Loco negli ultimi anni hanno visto molti cambiamenti, anche a livello burocratico per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi in seguito al Decreto Gabrielli. Per quanto concerne l’organizzazione di semplici eventi la realtà è cambiata, dovendo far fronte alla stesura di piani sicurezza che comportano ulteriori costi nell’organizzazione di eventi. Spiega il presidente Monica Bar. “L’essere parte di un’associazione come Pro Loco, che vive soltanto grazie al contributo dei propri associati e grazie alle forze dei volontari, è sicuramente un’esperienza arricchente. Viviamo di passione che ogni socio mette nel tramandare e dar vita alle tradizioni del proprio paese“.

A San Giorio la Pro Loco organizza davvero tante iniziative in ogni stagione con la Festa del Marrone e la Cacciata del Feudatario tra le prime. Ma ci sono anche le cene, la musica, il carnevale, le animazioni per le feste e tanto altro ancora. Spiega ancora la Bar. “Ciò che è venuto a mancare negli ultimi anni è sicuramente l’interesse dei giovani per le realtà locali. Sia per ciò che riguarda la mera partecipazione agli eventi, sia per quanto riguarda l’interesse nel collaborare. La difficoltà rimane senza dubbio quella di far capire a coloro che non appartengono alle nostre realtà qual è il nostro impegno. Per quanto riguarda la nostra associazione l’obiettivo è quello di creare in futuro piccoli eventi per poter coinvolgere il più possibile la popolazione locale”. Nel gruppo fanno parte: Matilde Tomassone, Maura Bar, Marco Facciuto, Marco Becchio, Marina Garda e Marta Lucrezia Scioscia, con loro tanti soci.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.