A Rubiana si respira aria di Natale, con il mercatino del 4 dicembre Tante manifestazioni con Babbo Natale

RUBIANA – A Rubiana si respira aria di Natale, con il mercatino del 4 dicembre (Comune Rubiana).

IL MERCATINO DI NATALE A RUBIANA

Dicembre è ormai alle porte e Rubiana, come molte altre località, si prepara alle Feste incombenti. Domenica 4 verrà allestito il mercatino di Natale, un appuntamento mai così ricco e vario come sarà l’edizione di quest’anno. I banchetti, visitabili fin dalle 9 del mattino, verranno allestiti nell’area dei giardinetti comunali e nel sagrato della chiesa parrocchiale. Alle ore 10 verrà inaugurata nell’atrio del salone parrocchiale un’interessante mostra di arte sacra che si rifarà all’iconografia bizantina e alla tradizione della pittura gotica trecentesca. A partire dalle 12, il gruppo ANA di Rubiana si occuperà del momento conviviale, con un menù a base di pasta e fagioli e servirà da bere, nell’arco della giornata, vin brûlé e bombardino per i più grandi e cioccolata calda per i più giovani. Alle 15.00 del pomeriggio, davanti all’ufficio turistico, i ragazzi di Borgatta’s Factory faranno rivivere ai presenti la magia del Natale con un’esibizione musicale dal vivo; alle ore 16, nel sagrato della chiesa parrocchiale, toccherà invece all’attore e regista Luca Garnero che proporrà il monologo “Il miracolo di Gesù Bambino”, tratto dal Mistero Buffo di Dario Fo.

BABBO NATALE

Sempre alle 16, nei locali della biblioteca comunale, i più piccoli incontreranno finalmente Babbo Natale e, dalle 17 in avanti, si lasceranno trasportare dall’incanto dei racconti natalizi a cura delle componenti dell’Associazione Genitori Rubiana. Nel contesto del mercatino, infine, partirà ufficialmente la campagna di tesseramento della neonata associazione Ars Rubiana. Un programma davvero denso di appuntamenti, all’insegna del ritrovarsi e dell’essere comunità. Per maggiori informazioni in merito, è possibile consultare il sito del Comune oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica paola.matterazzo@comune.rubiana.to.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.