A Rubiana la quarta edizione del premio Dino Campana, tra arte, poesia e spettacolo

Dino campana

RUBIANA – A Rubiana la quarta edizione del premio Dino Campana, tra arte, poesia e spettacolo.

A RUBIANA IL PREMIO DINO CAMPANA

È ai blocchi di partenza la quarta edizione del premio di poesia edita “Rubiana – Dino Campana“, in collaborazione con la Neos Edizioni presieduta da Silvia Ramasso, che si terrà nell’omonima località della Valmessa sabato 9 settembre. “Un appuntamento – ha dichiarato Fabio Otta, Consigliere comunale delegato alla Cultura – ormai consolidato, quello con l’autore dei Canti orfici originario di Marradi. Un’iniziativa di ampio respiro, che non si limita alla mera premiazione dei finalisti ma che include al suo interno una mostra di pittura di grande impatto visivo nei locali del teatro Vallory fin dalla mattina del 9 e uno spettacolo serale tra parole e musica che saprà sia ridefinire l’immagine del poeta che rievocare lo spirito dell’epoca in cui è vissuto”.

CON I BORGATTA’S FACTORY

La kermesse, infatti, avrà inizio alle ore 11.00 con l’inaugurazione dell’esposizione personale dell’artista Emilia Mirisola. La commissione che proclamerà i tre finalisti sarà presieduta dal noto poeta e saggista Roberto Rossi Precerutti. Al termine del momento culminante, seguirà la parte più conviviale, con un’apericena offerta dall’Associazione Ars Rubiana a tutti i convenuti. La sera, alle ore 21.00, il palco apparterrà ad Alberto Borgatta e agli altri componenti di Borgatta’s Factory che proporranno lo spettacolo “Obscura – l’oscurità in Dino Campana”, un viaggio all’insegna del marchio ambiguo della follia, il racconto di un uomo costantemente in lotta con le convenzioni che dominavano la società del suo tempo. L’ingresso al teatro è libero e gratuito. Per maggiori informazioni in merito all’evento si invita a contattare i responsabili telefonando al 342 9793673 altrimenti a inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@arsrubiana.net oppure a ufficiostampa@neosedizioni.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.