A Rochemolles sopra Bardonecchia arriva Gesù bambino

BARDONECCHIA – Dall’8 dicembre fino a fine gennaio, a Rochemolles, sarà possibile ammirare il “Presepe diffuso” in tutto il Borgo sopra Bardonecchia. Un presepe a dimensione naturale nel paese alpino più a nord-ovest d’Italia. Così sabato 10 dicembre dalle ore 16 si svolgerà l’inaugurazione del mercatino di Natale: il ricavato verrà destinato per il restauro della Chiesa di San Pietro. L’inaugurazione del Presepe Diffuso vedrà una merenda sinoira, il percorso guidato del presepe lungo le vie del borgo con le lanterne a cura di Alberto Trivero, e a seguire… per i buongustai cena tipica “Archamurie”. Appuntamento a Rochemolles sopra Bardonecchia. Piccoli gioielli di varie dimensioni, tutti da scoprire, ammirare ed  immortalare, allestiti lungo le vie, i vicoli, nelle piazze, nelle cappelle, di fianco alle fontane.

PAESE DEI CENTO PRESEPI

Consapevoli della circostanza particolarmente dolorosa che stiamo vivendo”. Dice Carola Scanavino, Consigliere comunale alla Programmazione Attività in ambito turistico e agli Eventi culturali. “Ci siamo adoperati per mantenere comunque viva la  tradizione dei presepi, che consolida lo spirito natalizio e il senso di comunità, mai come quest’anno così importanti per mantenere la bussola in un momento tanto difficile. Un’imperdibile opportunità per calarsi in un’atmosfera alpina e scoprire il territorio. Dal centro alle sue borgate, di cui dobbiamo ringraziare tutte le famiglie e le attività che hanno partecipato con immutato entusiasmo”. Per facilitare la localizzazione dei presepi è stata elaborata una mappa dettagliata scaricabile da venerdì 4 dal sito www.bardonecchia.it. Distribuita gratuitamente da lunedì 7 all’Ufficio del Turismo di Piazza Alcide De Gasperi, 1/a. Riapre al pubblico per la stagione invernale. La mappa viene realizzata ogni anno dall’architetto Rachele Vicario con una copertina sempre nuova a cura di Alessandro Vicario.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!