A Rivoli nasce una nuova associazione di promozione sociale: LabXRivoli

RIVOLI – LabXRivoli ha iniziato la sua attività un anno fa circa, come gruppo informale. Hanno immaginato il LabXRivoli come un laboratorio civico, un luogo dell’agire, dove gli spunti, le richieste, gli ascolti del e sul territorio possono trovare possibilità di tramutarsi in azioni utili per Rivoli. Spiegano. “Siamo uniti dagli stessi valori che abbiamo riportato in un documento. Crediamo nell’antifascismo e nella libertà, nella solidarietà, nella tolleranza e nell’inclusione; pensiamo che la condivisione e l’accoglienza rappresentino le basi per la comunità, che per noi è sempre il punto di partenza e di arrivo. Crediamo in una giustizia giusta, un sistema di regole perfettamente aderente ai valori costituzionali. Riteniamo che ambiente e sostenibilità siano i prerequisiti per un futuro migliore e valori per cui battersi e lavorare. Futuro è anche parlare e pensare ai giovani, ai loro spazi, al loro coinvolgimento e alla loro aggregazione”.

A RIVOLI

Crediamo nella collaborazione ed è per questo che appoggiamo e supportiamo attivamente iniziative territoriali, come RivolirestanelCoCoPa, DisarmiAmo, Rivoli Bella Ciao, Comitato 9 Novembre. Dall’esperienza di questo primo anno siamo usciti più uniti e convinti di voler contribuire ancora di più alla comunità rivolese: vogliamo metterci più energie e ci piacerebbe poter proseguire il percorso di collaborazione con le associazioni e con le preziose realtà rivolesi. Per farlo al meglio abbiamo deciso di costituirci associazione: da settembre 2020 è nato il LabXRivoli APS. Ci piacerebbe progettare insieme a voi attività utili per la città, crescere e diventare una realtà virtuosa per la comunità“. Per chi è interessato o  voglia collaborare con o di avere ulteriori informazioni contattateci scrivendo a: labxrivoli@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare